ANTARES E LATINA NUOTO GLI APPUNTAMENTI DELLA DOMENICA, IL REPORT DI SERIE C, GIOVANILI E PROMOZIONE
BUONI RISULTATI DELLE GIOVANILI CHE TORNANO IN VASCA CON LE UNDER 13 “A” E “B”, GLI UNDER 17 E GLI UNDER 20 NAZIONALI. TURNO DI RIPOSO PER LA SERIE C; LA PROMOZIONE CONTRO L’AVENTINO.
Il secondo weekend sportivo di Febbraio vedrà l’ANTARES NUOTO LATINA protagonista con ben 5 delle proprie formazioni in acqua tra giovanili e prima squadra. La Serie C godrà del proprio turno di riposo imposto dal calendario ma il fine settimana sarà comunque ricco di waterpolo per le formazioni pontine in calotta rossoblù. Scenderanno in vasca infatti ambedue le Under 13 “A” E “B” guidate rispettivamente da Gian Marco ed Eugenio Pellegrini in due match impegnativi contro le capoliste dei rispettivi gironi di Eccellenza e di 3^ fascia. Stesso discorso per gli Under 17 B/Nazionali dell’Antares che affronteranno la Latina pallanuoto in un Derby sulla carta proibitivo, vista la presenza nelle file del team di Gubitosa di ben 10 Under 15 2003/2004, ma i giovanissimi cari al Presidente Bruno Davoli daranno tutto per sovvertire il pronostico. A seguire il Latina Nuoto in Promozione di mister Giovanni Borrelli se la vedrà contro l’Aventino, seconda forza del torneo. Chiuderà la lunga maratona di pallanuoto l’Under 20 del tecnico “Gubi” in un incontro che si annuncia ostico ed equilibrato con il Forum Roma.
Belle intanto le performance dei team giovanili negli ultimi turni e nei match di recupero.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17/B
GLI UNDER 17 FERMATI SOLO NEL FINALE
ANTARES N. LATINA – Manianpama 1 – 3 (0-1; 1-0; 0-0; 0-2).
Antares: Serafini, Sterzi, Franzoni, Di Russo1, Abballe, Albalieta, Di Pirro; Manauzzi, Parodi, Nocca, Puzio. Tecnico: Mauro Gubitosa.
Manianpama: Iadonosi, Berlenghi, Tsilogiannis, Galluppi1, De Carolis, Ponzo, Vinci, Astorre1, Ferrara1, Conti.
Arbitro: Mastroddi D.
Superiorità Antares: 1/8. Superiorità 3T: 1/5
Gara equilibrata degli Under 17 Nazionali di Mister Mauro Gubitosa che per tre tempi e mezzo tengono gli ospiti sull’1 a 1 sfiorando prima il vantaggio e poi la rete di un pari che si erano guadagnati sul campo, Alla fine però a spuntarla con bravura e un pizzico di fortuna in più sono stati i giocatori del Maniampama per 3 a 1. Un buon incontro comunque quello degli atleti pontini che purtroppo ancora volta hanno pagatonel finale la maggiore taglia atletica degli avversari essendo la rosa dell’Antares formata da ben 9/10 elementi categoria Under 15 con in questa occasione soltanto tre elementi 2001 al limite proprio del Campionato Under 17 e molti 2003 e 2004 presenti in rosa e in ruoli chiave.
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15
DERBY PERSO DI MISURA DAGLI U.15
Latina Pn – ANTARES NUOTO LATINA 4 – 3 (1-0; 1-3; 1-0; 1-0)
Latina Pn: Chemello, Cosmi, Rosoli, Ceci 1, Mantova, Zimbardi, D’Ettore, Di Russo, Mealli, Fava, Marcelli, Monti, Milani 3. Tpv: Luigi Scataglini.
Antares Latina: Serafini, Musco, Manauzzi, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni, Di Pirro, Marchetto, Sterzi1, Puzio, Mottola, Nocca, Evangelisti, Calderaro2, Di Consiglio, Tpv: Gianmarco Pelegrini.
Arbitro: Non leggibile da referto.
Superiorità Antares: 0/1
Solo la sfortuna ha fermato gli under 15 Nazionali della Antares Nuoto Latina che avrebbero sicuramente meritato miglior sorte è un risultato positivo nel derby contro i pari categoria della Latina pallanuoto. Sotto 1 a 0 solo ad inizio tempo i rossoblù pontini sono stati avanti per tre quarti di gara, 2 a 1 e anche 3 a 2, tenendo la gara sul filo dell’equilibrio. Poi dopo aver fallito numerose occasioni per il 4 a 2, ma anche essere usciti indenni da un tiro di rigore e da un coast to coast, i ragazzi di coach GianMarco Pellegrini subivano il break su due tiri dalla distanza. La tattica speculativa del giocatore di maggior levatura della Latina Pn, che siglava tre delle quattro reti dei suoi compagni di squadra con alzo e tiro dei 5 metri, sorprendeva nel finale la retroguardia dei giocatori in calotta blu. Rammarico ma anche tante cose positive per una formazione molto giovane come l’Antares assemblata con diversi 2004 e anche tanti 2005 categoria Under 13. Appuntamento a Sabato 21 aprile per la partita di recupero del girone di ritorno, sperando nella rivincita da parte dei giovani Leoni cari al Presidentissimo Alberico Davoli.
PROGRAMMA DOMENICA 15 APRILE
UNDER 13 FASCIA D’ECCELLENZA
Domenica 15/04/18 h 11:00 Comunale 33×21, Latina:
ANTARES NUOTO LATINA A – Zero9 A, Tpv: Gianmarco Pellegrini.
UNDER 13 GIRONE 9
Domenica 15/04/18 h 10:00 Piscina “Open”, Latina:
ANTARES LATINA B – Fondi Nuoto, All. Eugenio Pellegrini.
UNDER 17 NAZIONALE
Domenica 15/04/18 h 14:00 Impianto “Open”, Latina:
ANTARES N. LATINA – Latina Pn, Tecnico: Mauro Gubitosa.
UNDER 20 NAZIONALE
Domenica 15/04/18 h 16:00 Comunale 33×21, Latina:
ANTARES LATINA – Forum SC, All. Mauro Gubitosa.
PROMOZIONE GIR. A – LAZIO
Domenica 15/04/18 h 15:00 Piscina “Open”, Latina:
LATINA NUOTO – CS Aventino, Tpv: Giovanni Borrelli.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES E LATINA NUOTO!!!
Antares Nuoto Latina