A2 M – subito vincente la Barbato Design Vela Ancona

Barbato Design Vela Ancona-Pol. Delta Roma 8-3 (3-2, 0-0, 3-0, 2-1)
VELA NUOTO ANCONA: E. Bartolucci, M. Zhardan 1, P. Marini 1, S. Pantaloni 1, G. Baldinelli, F. Alessandrelli 1, M. Milletti 2, A. Pierpaoli, T. Milletti 1, G. Di Maggio, F. Baldinelli, F. Santarelli, G. Pecoraro, L. Gara 1. All. Risso.
POL. DELTA: R. Cocco, S. Viglialoro, S. Sotgiu, J. Gambin, G. Silvestri, C. Sordini, E. Verde 1, E. Eleuteri, M. Tempesta, L. Baldi 2, C. Casciotta, R. Ferri Ferretti, M. Maizzani, M. Serta. All. Zangari.
Arbitri: Rotondano e Rovandi.
Note: usciti per falli Zhardan nel secondo tempo, Serta nel terzo tempo e Viglialoro nel quarto tempo. Sup. num.: Vela 5/9 e Delta 0/10 + un rigore; spettatori 150 circa.
Ancona – Comincia subito con il piede giusto, nonostante le numerose assenze, la Barbato Design Vela Ancona che esordisce alla piscina del Passetto centrando un successo rotondo, per 8-3, contro la neopromossa Polisportiva Delta di Roma. Successo benaugurante per coach Marco Risso, al debutto sulla panchina dorica e subito a corto di uomini, senza Firmani, Pieroni, Sabatini e Diego Bartolucci, assenti per diversi motivi, ma pronto a sfruttare le nuove leve, come Di Maggio, Santarelli e Gara, che si ritagliano una bella fetta di partita, e il portiere Pecoraro, in acqua per oltre tre tempi prima di lasciare il posto a Edoardo Bartolucci. La Vela mette la testa avanti nel primo tempo e non molla la presa, al primo intervallo passa in vantaggio per 3-2 con i gol di Zhardan in superiorità, di Pantaloni e di Tommaso Milletti ancora in superiorità. Non si segna nel secondo tempo, ma dopo il cambio di campo c’è solo la Vela Ancona che si aggrappa alla difesa e allunga il passo con tre reti nel terzo tempo che portano la firma di Gara, Mattia Milletti in superiorità e Alessandrelli anche lui in superiorità. Il 6-3 dell’ultimo intervallo mette in discesa il quarto tempo, Marini e poi Mattia Milletti arrotondano il risultato prima del gol della Delta che fissa il punteggio sul definitivo 8-3.

 

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Foto: Barbato Design Vela Ancona durante un time-out

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto