C M – Canottieri Milano pronta al debutto in trasferta contro Arese

La Canottieri Milano è pronta per il debutto stagionale nel campionato regionale di Serie C lombardo.

Sabato 13 Gennaio i Milanesi faranno visita alla compagine del S.G. Arese allenata da Matteo Lombella con inizio alle 19:30 presso la piscina comunale di Varese.

Dopo 3 mesi di preparazione l’attesa è finita e il club del Circolo è pronto ad affrontare la Serie C che propone l’importante novità con l’introduzione dei play-off, con le prime due classificate che andranno a sfidare con partite di andata e ritorno: Il campionato dopo i primi test match sembra livellato verso l’alto con molte squadre completive.

Dopo Arese la Canottieri Milano affronterà nell’ordine Bocconi, Sc Milano 2, Varese, R.N Orobica Treviglio, Pavia, Busto Arsizio, Onda Blu Dalmine e Pallanuoto Como.

Oltre ai nuovi acquisti già presentati, Tante le conferme in casa Milano:

Al centro lotteranno capitan Biroli e Mancone; nel ruolo di centro vasca oltre a Nava, sono presenti gli junior  De Amicis e Vismara che hanno dimostrato già l’anno scorso di meritare la categoria. Le bocche da fuoco pronti a sfrecciare sul lato sinistro saranno: Valtorta, Gallotti, Di Caro, Bombaci, Nieddu e Austoni, mentre due i mancini a disposizione della rosa che sono Cacciola e De Gennaro; tre registi ormai in pianta stabile nel rooster della Canottieri: Tomassetti, Coscia Vannoni e Il giovane Corradini; A difendere la porta con la calottina rossa De Stefano e Sartori.

Confermato il Coach dopo l’ottima passata stagione il messinese Francesco Naccari che commenta così il suo rooster e il campionato:” Innanzitutto ringrazio la società per la fiducia nei miei confronti. Sono entusiasta di allenare un gruppo con grandi livelli tecnici ma con ottimi valori umani. I nuovi acquisti si sono integrati alla grande e possiamo dire la nostra in un campionato che vede favorite Busto e la RN Orobica, senza una squadra “materasso”, e per tanto non possiamo permetterci passi falsi. Noi siamo pronti a battagliare in ogni piscina iniziando da sabato contro l’Arese e facendo tesoro anche degli errori della passata stagione”

Anche il Capitano Matteo Biroli alla sua 15esima stagione con la calottina n 7 della società milanese non vede l’ora di entrare in acqua: “Quest’anno abbiamo cambiato tanto, sono arrivati molti ragazzi nuovi che sicuramente ci hanno completato in più ruoli e credo che dopo un primo periodo di adattamento stiamo riuscendo giorno dopo giorno a capirci al volo e a giocare insieme nel migliore dei modi. Sarà un duro e lungo campionato, il livello si è sicuramente alzato rispetto all’anno scorso. Da parte nostra, siamo sicuramente pronti a scendere in acqua a combattere fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”

Quest’anno si trasmetteranno anche le partite in trasferta al contributo dell’amico sportivo e telecronista Edoardo Bonassisa che curerà le dirette Streaming sulle pagine Facebook “Canottieri Milano pallanuoto dirette”

Appuntamento a sabato 13 gennaio alle ore 19;30.

 

Canottieri Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto