Allievi Nazionali B M – La Canottieri Milano fa en plein e si qualifica ai quarti

Grande soddisfazione in casa Canottieri Milano, dove la categoria allievi fa bottino pieno agli ottavi di finale giocati domenica e lunedì vincendo tutte e tre le gare e accede da testa di serie per i quarti di finale che si svolgeranno il 12-13 maggio.

Nel quadrangolare svolto nella storica piscina Monumentale di Torino i ragazzi allenati da Marco Zucchi hanno vinto domenica mattina 11-4 contro Dinamica Torino, per poi conquistare l’accesso ai quarti nel pomeriggio contro la temuta Rari Nantes Camogli superando i liguri per11-3, Infine la terza vittoria per 14-6 arriva lunedì mattina nella match finale contro Libertas Virgiliana Mantova.

Nel primo incontro contro Torino i milanesi hanno fatto un po’ di fatica a carburare complice l’emozione di giocare in un palcoscenico nazionale, e dopo il 2-2 del primo parziale Garofalo e compagni hanno rotto il ghiaccio e nei successi 2 parziali hanno segnato un parziale di 8-2 arrivando all’ultimo tempo con il risultato di 10-4, e nel ultimo tempo i meneghini hanno controllato la partita segnando un gol fissando il punteggio di 11-4 a loro favore.

Nel pomeriggio della domenica la canottieri gioca la partita perfetta e vince contro R.N. Camogli. Partita simile al mattino dove un primo tempo di studio ha bloccato le due formazioni sul 1-1. Milano nel secondo parziale mette il turbo e segna 6 gol di fila subendone solo uno, Nel terzo parziale torna l’equilibrio ma la stappo finale di canottieri è decisivo per l’11-3 finale.

In virtù dei risultati delle prime due giornate (complice il pareggio tra Mantova e Camogli )la Canottieri Milano già qualificata ai quarti, affronta nell’ultima partita di questi ottavi L.V.Mantova  con più serenità e già nel primo parziale mette le cose in chiaro segnando 7 gol e subendone 1, tra stanchezza e appagamento il ritmo sii rallenta e Mantova prova ridurre il gap portandosi a metà gara sul 10-5, negli ultimi due tempi Milano controlla e terminal l’incontro vincendo con il risultato di 14-6.

A fine torneo Coach Zucchi si ritiene soddisfatto:” Abbiamo giocato 3 partite in 24 ore e abbiamo avuto quasi sempre un gran ritmo, grazie alla voglia e alla buona condizione dei ragazzi. Dopo avere iniziato contratti nel primo incontro ci siamo sciolti e nella seconda partita abbiamo giocato un’ottima pallanuoto. Lunedi tra stanchezza e un po’ rilassamento abbiamo giocato peggio, rispetto alla domenica ma già dopo un tempo i giochi erano fatti. Faccio i complimenti ai ragazzi, dal primo al ventunesimo hanno dato il loro apporto chi giocando poco chi facendo 3-4 tempi a partita. CI godiamo la vittoria ma oggi siamo già al lavoro per i quarti di finale dove sappiamo che il livello si alza e vogliamo e dobbiamo provare ad arrivare più lontano possibile con la consapevolezza di avere le qualità per poterlo fare.”

In attesa dell’ufficialità da parte della federazione: Domenica 12 e lunedi 13 maggio si giocherà con molto probabilità sempre a Torino contro le altre formazioni qualificate dei vari gironi del settentrione: Dynamic Sport Biella, Nuoto 2000 Latina e Project Sport Treviglio.

ROSA CATEGORIA ALLIEVI:

Portieri: La Delfa Thomas, Popper Federick, Pastorella Alessandro,

Difensori: Kurban Leonardo, Pagani Alessandro Fortunati Lodovico, Antonucci Alberto

Centrovasca: Ralli Filippo, Terzi Alessandro Leonardi Alberto, ,Locatelli Carlo

Attaccanti: Calzolari Matteo, Carotenuto Riccardo Blanga David, ,Viale Simone, Maggini Arrigo. Signoretto Lorenzo

Centro Boa: Garofalo Alessandro, Orioli Giacomo, Messinese Jacopo

Coach: Zucchi Marco

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto