Allievi M – La Canottieri Milano avanza alle semifinali nazionali Allievi “B”

Ennesima soddisfazione per i ragazzi della categoria allievi che avanzano alle semifinali nazionali dopo un due giorni abbastanza tosta vissuta a Torino tra domenica 12 e lunedì 13 Maggio. I ragazzi allenati da Marco Zucchi hanno conquistato 4 punti frutto di 1 vittoria, 1 sconfitta e un pareggio, e decisiva è stata la differenza reti che ha premiato i meneghini.

Nella prima giornata di domenica mattina Canottieri esce sconfitta contro Dynamic sport Biella con il punteggio di 13-9, complice la forte partenza dei piemontesi che si sono portati sul 4-0 dopo il primo parziale; tentativo di rimonta dei milanesi tra il secondo e terzo quarto con Ralli e compagni che si sono portati sul 8-6, ma lil contro break di Biella è risultato decisivo per il finale 13-9.

Nel pomeriggio reazione per Milano che nel derby lombardo batte Projcet sport Treviglio per 13-7.Partita sempre condotta con ampio margine e buona la prestazione anche degli U14 presenti in acqua.

Lunedi mattina si è giocato l’incontro decisivo contro Latina, con le due squadre che partivano appaiate ma Milano con +2 nella casella differenza reti e quindi con due risultati su a proprio favore. Latina parte forte e si porta sul 2-0;Canottieri accorcia e il primo tempo si conclude 2-1. Nel secondo tempo le due squadre non affondano piu di tanto e si va al cambio campo sul 3-2 per Latina. Nel terzo tempo Milano sembra averne di più e mette la testa avanti e chiude il periodo sul 5-4. Ennesimo ribaltamento per i pontini che 2’30” dalla fine siglano il 6-5, ma la Canottieri a 1’25” riacciuffa il pareggia che vuol dire passaggio alle semifinali nazionali.

Marco Zucchi a fine torneo esprime la sua soddisfazione” Nonostante non abbiamo giocato la nostra migliore pallanuoto abbiamo ottenuto il pass alle semifinali nazionali che si giocheranno in Lombardia a luglio. I ragazzi hanno avuto una tenuta mentale strepitosa e non hanno mollato anche quando sembrava difficile raggiungere la qualificazione. Adesso vogliamo continuare a migliorare e proveremo a centrare le finali, abbiamo tutto le potenzialità per farlo e cercheremo di sfruttare questo mese e mezzo per farci trovare pronti.

Anche il direttore Tecnico Francesco Naccari è entusiasta del risultato raggiunto:” Vedere la gioia nei nostri ragazzi è la nostra migliore soddisfazione. Abbiamo conquistato un traguardo che nel nostro piccolo vale molto. La bontà della preparazione di Marco è alla luce del sole, la sua passione è stata trasmessa a tutta la rosa e i risultati sono evidenti. Tutto questo è stato possibile anche grazie anche al lavoro negli anni di Eleonora Saccaggi (ex tecnico delle giovanili Canottieri ndr) che ha costruito le basi per la squadra di oggi. Il nostro obbiettivo resta sempre quello di avvicinare più elementi alla prima squadra e già in questa stagione diversi giovani hanno esordito in prima squadra.

Appuntamento per le seminali il 20-21 in Lombardia per il Girone 2 delle semifinali nazionali Allievi “B” dove si incroceranno le formazioni di : Pallanuoto Bergamo, Andrea Doria Genova, Rari Nantes Trento.

ROSA CATEGORIA ALLIEVI:

Portieri: La Delfa Thomas, Popper Federick, Pastorella Alessandro,
Difensori: Kurban Leonardo, Pagani Alessandro Fortunati Lodovico, Antonucci Alberto
Centrovasca: Ralli Filippo, Terzi Alessandro Leonardi Alberto, ,Locatelli Carlo, Di Pinto Mattia
Attaccanti: Calzolari Matteo, Carotenuto Riccardo Blanga David, ,Viale Simone, Maggini Arrigo. Signoretto Lorenzo
Centro Boa: Garofalo Alessandro, Orioli Giacomo, Messinese Jacopo
Coach: Zucchi Marco

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto