Recco Waterpolo, Domani a Budapest l’esordio in Euro Cup

Tre partite in 40 ore per centrare il primo obiettivo di stagione: la Pro Recco è volata in Ungheria, a Budapest, per il girone di qualificazione di Euro Cup. L’esordio per Di Fulvio e compagni è previsto domani alle ore 20 contro i croati del Primorje, finalisti nell’ultima edizione vinta dallo Jug Dubrovnik; il giorno seguente, alla stessa ora, la sfida con gli spagnoli del Terrassa; domenica alle 12 l’ultimo atto contro i padroni di casa del Vasutas. Accedono al turno successivo le prime due classificate.

Nei biancocelesti farà il suo esordio Petar Vujosevic, difensore montenegrino classe 2003, nell’ultima stagione a Camogli.

“Sono state due settimane di lavoro intense e molto belle – le parole di Matteo Iocchi Gratta – è stato un sogno ritrovarsi con quasi tutti i componenti della rosa e lo staff della scorsa stagione: in questo momento provo solo sensazioni positive. Abbiamo fatto due giorni a Siracusa in common training con l’Ortigia, allenamenti fondamentali per riprendere il ritmo partita e fare entrare i più giovani nei nostri meccanismi di gioco. A Budapest affrontiamo squadre che sono più avanti nella preparazione, che hanno cominciato molto prima, ma è anche vero che in tanti di noi hanno disputato le Olimpiadi fino a metà agosto e quindi sono fiducioso che saremo all’altezza di tre partite così importanti. Abbiamo grande rispetto per le nostre avversarie, tutti quando giocano contro la Pro Recco vogliono batterla e danno più del 100 per cento. Scenderemo in acqua senza Fondelli che si sposa nel week end e vivrà uno dei momenti più belli della sua vita: speriamo di potergli dedicare il passaggio del turno e regalargli così una ulteriore gioia”.

Le partite saranno trasmesse in streaming su Euroaquaticstv.com.

 

Recco Waterpolo
Foto Credit Schenone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto