A2 M – Intervista a Giampaolo Grilli, direttore generale Roma Nuoto

Logo-Roma-Nuoto

Comunicato stampa 9-10-2015

INTERVISTA A GIAMPAOLO GRILLI, DIRETTORE GENERALE ROMA NUOTO

 

La scorsa stagione si è conclusa con diversi traguardi raggiunti. Può tracciarne un bilancio?

Come scritto nel Dna di questa società, che si evolve anno dopo anno, la scorsastagione è stata molto importante. Abbiamo raggiunto per la prima volta i play-off promozione nella massima serie con una squadra giovanissima: ovviamente i ragazzi più grandi sono stati fondamentali, ma anche i giovani presenti in prima squadra hanno recitato un ruolo da protagonisti. Con la formazione Under 17 siamo arrivati ai piedi del podio, un traguardo di prestigio che però, considerando il valore del team e la pallanuoto espressa, ai ragazzi sta un po’ stretto. Con la stessa formazione, quindi sotto età, siamo arrivati tra le prime otto squadre d'Italia. Con i più piccoli, infine, siamo cresciuti molto, ponendo delle basi importanti per i prossimi anni.

Sin dalla sua nascita, la società ha mantenuto un trend costante di crescita.

Sì, ogni anno in estate non ci siamo adagiati sugli allori, ma abbiamo lavorato intensamente e con una piena sintonia tra dirigenza e staff tecnico. Quest’anno abbiamo rinforzato la prima squadra con giocatori di livello e di esperienza, continuando però a tenere al centro del progetto i giovani: quelli più meritevoli anche in questa stagione troveranno molto spazio. Inoltre abbiamo allargato e impreziosito lo staff tecnico. Alla guida della prima squadra, ed è per noi motivo di grande orgoglio, ci sarà ancora Mario Fiorillo, che da quest'anno potrà contare sul preziosissimo aiuto di Roberto Gatto. A Roberto è stata anche affidata la guida della formazione Under 20. Confermatissimo anche il preparatore Mario Andolfi, che seguirà tutta la attività giallorossa. Novità di quest'anno è stato poi l’arrivo di Davide Grilli, giovane tecnico ma già tra i più stimati in ambito nazionale, cui è affidata una formazione Under 13, oltre a quella Under 15 Nazionale. Abbiamo poi rinnovato la collaborazione con Mauro Baronciani, che continuerà l'ottimo lavoro svolto lo scorso anno. Ovviamente il tutto sempre sotto l'attenta direzione di Massimiliano Fabbri, confermato come responsabile tecnico e alla guida della formazione Under 17.

Una crescita non solo tecnica, ma anche societaria.

Sì, le due cose devono assolutamente andare di pari passo. Abbiamo aperto le porte al nuoto, creando un settore natatorio della Roma, curato dal tecnico Renzo Trulli, per anni alla guida delle nazionali di nuoto. Inoltre ci siamo affidati a professionisti e aziende serie che curino la crescita del marchio Roma Nuoto, come l’agenzia di comunicazione Artsia, che si occupa della gestione della presenza della Roma nel mondo del web, e lo sponsor tecnico Erresse, che curerà il merchandising.

[Continua su ..]

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto