A2 M – La Roma Nuoto in trasferta contro la RN Salerno

Logo-Roma-NuotoLA ROMA TORNA IN TRASFERTA PER SFIDARE LA RN SALERNO

Dopo la netta vittoria sulla RN Latina, ancora un impegno in trasferta per la Roma Nuoto, attesa stavolta nel difficile campo della RN Salerno.
In estate il team campano ha subìto diversi cambiamenti, primo tra tutti l'arrivo del nuovo tecnico Matteo Citro, allenatore esperto in grado negli ultimi anni di ottenere ottimi risultati con l'altra squadra salernitana, la TGroup Arechi.
Il roster, che vanta ancora la presenza dei solidi Pasca, Pica, Gallozzi e Parrilli, è stato integrato con uno straniero di ottimo valore, il difensore montenegrino Sergej Lobov, e con gli attaccanti De Bellis, il romano Daniele Priori e il mancino D'Angelo, oltre ad altri giovani di buone prospettive.
Nelle prime due giornate, il Salerno ha conquistato quattro punti, frutto di una roboante vittoria casalinga all'esordio sul Muri Antichi e di un pareggio a Cagliari contro la Promogest. Due risultati che rispecchiano il valore dei campani, sempre capaci di mettere in difficoltà le formazioni ospiti tra le mura amiche della "loro" vasca Simone Vitale.
Settimana serena e tranquilla per la Roma, forte dell'entusiasmo raccolto nella vittoria contro la RN Latina, sconfitta con un eloquente 11-3. I giallorossi hanno lavorato come di consueto con grande impegno e intensità, al fine di mantenere alta la concentrazione in vista della seconda trasferta consecutiva.
Tutti gli uomini a disposizione del tecnico Fiorillo, con partenza per Salerno prevista nella mattinata di domani dalla sede del Gianfornaio di Ponte Milvio.

"Ci attende un'altra trasferta impegnativa, in un campo molto ostico" le parole di Mister Fiorillo. "Il Salerno è una buona squadra, che si esprime sempre al meglio nelle partite in casa. Dal canto nostro, però, veniamo da una prova positiva contro il Latina, e da una buona settimana di allenamenti. Dovremo essere bravi, come abbiamo fatto sabato scorso, ad incanalare sin da subito la partita a nostro favore, giocando con molta attenzione in attacco e tenendo ben salde le redini del gioco fino al fischio finale".

 

Sabato 12 Dicembre, ore 17
 

Piscina Simone Vitale, Salerno 


RN SALERNO – ROMA NUOTO
Arbitri: Roberti e Savarese

Terza Giornata Girone Sud: RN Salerno-Roma Nuoto, Del Bo Aqavion-Promogest, Telimar-Tgroup Arechi, NC Civitavecchia-Pol. Muri Antichi, Nuoto Catania-RN Latina, Roma 2007 Arvalia-C.C. 7 Scogli

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto