A1 M – Vis Nova, il cuore non basta

RVN_SimonePappacena_03
VIS, IL CUORE NON BASTA: AL FORO PASSA LA BPM

I giallorossi sfoderano grinta e orgoglio al Foro Italico, ma la Sport Management passa per 8-6. Ciocchetti: ”Complimenti ai miei, ora il derby. Comunque vada vogliamo uscire a testa alta, anzi altissima”

ROMA – Una buona Roma Vis Nova cede il passo per 6-8 alla BPM Sport Management nel match valevole per il diciassettesimo turno di A1 maschile. Al Foro Italico la formazione di Cristiano Ciocchetti esce a testa alta dalla sfida contro il team veronese quarta forza del campionato, orfano del suo coach Marco Baldineti in panchina (squalificato), chiudendo la gara coi parziali di 2-2, 2-3, 1-2 e 1-1. Tra i giallorossi spiccano le prestazioni di Mario Bonito, autore di grandi interventi tra i pali, e Simone Pappacena, artefice di una tripletta. Di Mirarchi, Innocenzi e Cuccovillo le altre reti dei leoni. Nonostante le buone indicazioni in vista del derby di Mercoledì con Lazio, la classifica dei giallorossi resta ancora inchiodata a 6 punti e verosimilmente i prossimi impegni dei capitolini coi cugini nel turno infrasettimanale e con il CC Napoli Sabato prossimo decideranno definitivamente le sorti della squadra di Cristiano Ciocchetti.

DICHIARAZIONI – Le dichiarazioni del tecnico giallrosso al termine del match: “Oggi voglio fare i complimenti a tutti i miei ragazzi per il modo in cui hanno interpretato, giocato e combattuto questa partita. Bene in tutti i reparti, sono soddisfatto di questa prestazione, che però avrei voluto vedere anche in altre occasioni. Oggi ho rivisto la Roma che voglio: determinata, attenta, battagliera, peccato solo per le superiorità dove non riusciamo ancora a fare grandi passi avanti. Restano delle buone indicazioni in vista del derby di Mercoledì prossimo, che proveremo a fare nostro per giocarci le ultimissime possibilità di salvarci. Comunque vada a finire, io e i miei ragazzi vogliamo chiudere questa stagione a testa non alta, altissima”.

IN TV – La gara tra Roma Vis Nova e Sport Management sarà trasmessa in differita televisiva su Gold Tv (canale 17 del digitale terrestre del Lazio) Martedì 10 Marzo alle 23:05. Sintesi, highlights, servizi e interviste sui principali tg locali, sul sito e sui canali social della Roma Vis Nova (www.romavnpallanuoto.com).

 

SERIE A1 Maschile 2014-2015 – Giornata 17, Gara del 07 Marzo 2015

ROMA VIS NOVA-BPM SPORT MANAGEMENT 6-8 (2-2, 2-3, 1-2, 1-1)
ROMA VIS NOVA PN: Bonito M. , Pappacena S. 3, Murro D. , Mirarchi C. 1, Banovac I. , Parisi M. , Di Basilio Giacomo , Innocenzi C. 1, Vitola F. , Rigo M. , Reynolds Lucas , Cuccovillo N. 1. All. Ciocchetti
BPM PN SPORT MANAGEMENT: Volarevic G. , Luongo M. 3, Binchi L. , Zimonjic P. , Filipovic D. 2, Di Fulvio A. , Ivovic B. , Di Fulvio C. , Lapenna M. 2, Bini G. , Razzi A. 1, Sadovyy O. , Conti M. . All. Zimonjic
Note: Nel primo tempo Luongo (BPM) ha fallito un rigore (parato da Bonito).
Usciti per limite di falli Banovac e Innocenzi (R) nel quarto tempo. Espulso Ciocchetti (all Roma) nel quarto tempo per proteste.
Superiorità numeriche: Roma 3/9 e Management 2/7 + 1 rigore.
Spettatori: 400 circa
Arbitri: Brasiliano e Sgarra

 

Ufficio Stampa Roma Vis Nova Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto