U 19 F – SIS Roma al primo posto regionale

logo-sis-roma
Notiziario giovanili SIS Roma: under 19 campione regionale

Under 19. Dopo il successo dell’under 17 anche l’under 19 guidata da Enrico Alonzi, trova il successo nel campionato regionale conquistando il titolo con ben due giornate di anticipo, grazie ai 3 punti di vantaggio sulla seconda (F&DH20 che ha già disputato sette gare).

Ieri sera difatti contro il Racing Roma è arrivata la sesta vittoria su altrettanti incontri. Al Romanina Sporting Center finisce 12 a 3 per le giallorossi. Una gara nella quale ha prevalso la determinazione della SIS che dopo il primo quarto era già in vantaggio per 5 – 0.

Soddisfazione per Enrico Alonzi che dichiara: “Dopo la gioia per il successo dell’under 17, ora festeggiamo anche il titolo regionale dell’under 19 aspettando che anche la compagine della 15 porti a casa il primo posto. Per noi è molto importante arrivare primi perché ciò significa poter giocare le semifinali nazionali a Roma, per questo sono felice dei risulatati finora ottenuti che testimoniano l’impegno che tutti, all’interno della società, impiegano nel tentativo di crerare un vivaio forte e competitivo a livello nazionale”.

“Oggi – continua Alonzi parlando della gara – le ragazze mi sono piaciute molto, si sono comportate molto bene, ottimo l’approccio alla gara. Ho visto le ragazze molto attente in difesa e in attacco anche se spesso spingiamo fin troppo l’accelleratore, quado invece ci sono anche momenti nei quali è meglio prendersi qualche secondo in più per riflettere. Oggi però non posso che complimentarmi con loro e goderci tutti insieme questo nuovo traguardo raggiunto”.

Il prossimo incontro dell’under 19 sarà quello contro il 3 T, valido per la penultima giornata di campionato, il 18 maggio.

 

Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto