DAMIANI CONFERMA LA VOLONTÀ DI REALIZZARE UNA PISCINA COPERTA. DA OLTRE UN ANNO ESPRESSA PER ISCRITTO E VERBALMENTE AL COMUNE SENZA AVERE RISPOSTE.
Lo storico e stoico Presidente della Latina Pallanuoto, ormai al timone della Società da 13 anni, ancora una volta denuncia l'esigenza di un impianto natatorio coperto per il nuoto e per la pallanuoto.
Da buon imprenditore quale e', si e' dichiarato disponibile a realizzarlo direttamente senza l'aiuto del Comune, ha presentato e protocollato la sua volontà da oltre un anno all'Amministrazione Comunale senza ottenere risposte. Silenzio assordante da parte del Sindaco, dell'Assessore allo sport, dei Dirigenti coinvolti. Anche l'opposizione non ha preso posizione!!
Sembra che a Latina le discipline natatorie non interessano alla politica…. Peccato, vista la grande crescita degli iscritti che vedono le piscine di Latina, tutte gestite da privati, sempre piene!!
Sabato 11.4 DERBY LAZIO – LATINA PALLANUOTO
" Sabato derby, Lazio Latina Pallanuoto, all'andata abbiamo vinto con scioltezza e bel gioco. Una partita delicata, come le sei partite che mancano alla fine della stagione!!
Per noi la stagione finisce quando suona la sirena dell'ultimo tempo dell'ultima partita, a quel punto faremo il punto della stagione.
Sono un ottimista convinto, la squadra c'è, sei giornate sono abbastanza per realizzare un buon posizionamento nella classifica di fine anno agonistico.
Nel frattempo la Società guarda al futuro, il nostro progetto e' sempre lo stesso ovvero, crescita del settore giovanile, una prima squadra che rappresenti il faro e l'obiettivo per i ragazzi e la realizzazione di una piscina coperta. L'ultimo elemento e' fondamentale per poter pensare in grande e quindi guardare la serie A ed un aumento dei giovani nel settore giovanile.
Non possiamo pensare di continuare ad avere spazi ridotti per gli allenamenti, per crescere occorre allenarsi e per allenarsi occorre la materia prima, gli spazi acqua!!! L'Amministrazione non ci ascolta, troveremo altre soluzioni che, già stiamo vagliando, e' inaccettabile che la seconda città del Lazio tratti così le discipline natatorie e lo sport in generale!
GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND
categoria serie B nazionale girone 3 (coach Roberto Tofani)
sabato 11 aprile 2015 ore 16,15 piscina Foro Italico Roma
Lazio – Latina pallanuoto
categoria under 15 femminile (coach Luca Mattera)
sabato 11 aprile 2015 ore 19,00 piscina strada regionale 630,39 Spigno Saturnia inferiore
Splash nuoto – Latina pallanuoto
categoria under 17 nazionale (coach Massimiliano Murgia)
domenica 12 aprile 2015 ore 11,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto – Antares LT
categoria under 15 nazionale girone A (coach Stefano Formica)
domenica 12 aprile 2015 ore 12,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto A – Alma nuoto Roma
categoria acquagol (coach Giacomo Falso)
domenica 12 aprile 2015 ore 15,00-18,00 centro Santa Maria in via Matteo Boiardo 14 – Roma
Latina pn lupetti al torneo ludico “HABA LIONS"