A2 M – Derby per la Roma Nuoto

Logo-Roma-Nuoto

DERBY LAZIALE PER LA ROMA: GIALLOROSSI ATTESI DALLA LATINA PALLANUOTO

Dopo la solidissima vittoria casalinga di sabato scorso contro il Salerno, i giallorossi tornano in trasferta per il derby contro la neopromossa Latina Pallanuoto.

Il team pontino è reduce da un avvio di campionato molto positivo, che lo ha portato alla conquista del terzo posto in classifica. Tre le vittorie ottenute fin qui, contro Frosinone, Civitavecchia e Muri Antichi, oltre a un pareggio contro l’Arechi e una sola sconfitta rimediata contro il Nuoto Catania.

Sempre ottimamente allenata da mister Roberto Tofani, la squadra si è rinforzata in estate con alcuni acquisti importanti: su tutti il portiere Mario Bonito, impegnato nella passata stagione in Serie A1 con la Vis Nova, il centroboa Marco Parisi – dal Nuoto Catania – e il difensore Domenico Mattiello, che vanta un passato in A1 nel Posillipo. Inoltre, il team può contare su giocatori di esperienza come Daniele Simeoni e sulle giocate in attacco del croato Bruno Sabioni.

Intanto, in casa Roma Nuoto il morale è ottimo. La sfida di sabato scorso contro il Salerno ha dimostrato ancora una volta il grande valore della squadra. I giallorossi sono soli al comando della classifica, forti di un bottino di 15 punti frutto delle cinque vittorie in altrettante sfide giocate fin qui. Durante la settimana il tecnico Mario Fiorillo ha richiamato alla concentrazione i suoi ragazzi, tenendo bene a mente le difficoltà e le insidie che possono nascondersi dietro ogni impegno. Come per la gara di sabato scorso, il tecnico giallorosso potrà contare su tutti gli uomini a disposizione e potrà quindi schierare la squadra migliore.

“Incontriamo un team che sta facendo molto bene” il commento di Mario Fiorillo. “Vanta giocatori esperti e ha dimostrato di avere una grande solidità soprattutto in difesa. Noi dovremo affrontare l'impegno con la mentalità giusta, cercando di imporre fin da subito la nostra pallanuoto. In settimana abbiamo lavorato bene e vedo i miei ragazzi consapevoli del proprio valore”.

“Siamo pronti a sfidare la Latina Pallanuoto” le parole dell’attaccante Federico Panerai. “E’ la prima volta che mi trovo ad affrontare questa squadra, non conosco bene gli avversari, ma l’importante per noi sarà focalizzarci sul nostro gioco, restando concentrati per tutta la durata del match. Dopo la prestazione di sabato scorso siamo ancor più fiduciosi nei nostri mezzi, ma questo non deve farci abbassare la guardia. In settimana abbiamo lavorato intensamente, daremo il massimo per continuare la striscia vincente”.

La Latina pallanuoto è ancora alle prese con i noti problemi della piscina casalinga: la sfida di domani, come le precedenti di questa stagione, si giocherà dunque nella vasca di Anzio.

 

Sabato 21 Gennaio, ore 15
Anzio, Piscina comunale
LATINA PALLANUOTO – ROMA NUOTO
Arbitri: Chimenti e D'Antoni

 

PRONTI A VINCERE!

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto