Coppa It F – Coppa Italia a Milano

COPPA ITALIA (2)

MILANO OSPITA PER LA PRIMA VOLTA UNA TAPPA DI COPPA ITALIA DI Pallanuoto Femminile

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2017 c/o Piscine Saini – Via Arcangelo Corelli, 136


Weekend di grande pallanuoto quello in calendario il 18 e 19 Febbraio alla Piscina Saini a Milano.
Si gioca il secondo turno di Coppa Italia Femminile di Pallanuoto che vede due raggruppamenti, frutto delle qualificazioni del primo turno giocato il 7-8 Gennaio 2017 a Rapallo.
NC Milano sarà nel raggruppamento D, che la vedrà impegnata contro i campioni d’Italia di Plebiscito Padova, Ekipe Orizzonte Catania e Rapallo Pallanuoto.
Ultima fase prima della Final Six per l’assegnazione del titolo, che vedrà qualificate le prime 3 squadre dei due raggruppamenti, che si giocherà dal 30 marzo al 01 aprile p.v. a Roma.

Numerosissime le atlete presenti di caratura internazionale:

– le atlete del Setterosa: Giulia Gorlero (portiere NC Milano), Arianna Garibotti, Tania Di Mario, Valeria Palmieri (Ekipe Orizzonte), Arianna Gragnolati e Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), e Elisa Queirolo, Laura Barzon, Sara Dario, Giuditta Galardi e Alessia Millo (Plebiscito Padova);

– le nazionali straniere, quali le canadesi Monika Eggens (Ekipe Orozzonte), Christine Robinson (Plebiscito Padova) e Jacqueline Kohli (Rapallo Pallanuoto), la russa Evgenija Pustynnikova (NC Milano) e l’argentina Carla Comba (NC Milano).

La tappa di Coppa Italia è una novità assoluta nel panorama sportivo di Città metropolitana ed è frutto della militanza in serie A della compagine di NC Milano, nonché della convergenza di obiettivi tra la direzione di NC Milano (Presidente Walter Vucenovich, Direttore Sportivo Mino Marsili) e il Comitato FIN Lombardia, che vedono nella pallanuoto e negli sport acquatici un potenziale di eccellenza per il capoluogo lombardo.

Il calendario delle partite è disponibile su www.facebook.com/ncmilanopallanuoto.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto