B M – Roma 2007 Arvalia: gara 1 Play Off

23-may
Roma 2007 Arvalia vs Zurich Barbato Cesport

Gara 1 – Finale play off sabato 23 maggio ore 20.30

Roma città aperta ed eterna. Se la Piscina dei Mosaici al Foro Italico si appresta a diventare l’arena dell’acqua clorata in versione Colosseo, la Zurich Barbato Cesport indosserà, per la storica circostanza, elmo e corazza e non esiterà ad impugnare la spada. Dario Esposito e compagni in stile gladiatori. Ricalcando le orme di Russell Crowe, nel celebre film diretto da Ridley Scott. “Al mio segnale scatenate l’inferno”. Questa volta ad impartire il comando sarà l’allenatore Fabrizio Rossi, soddisfatto del cammino dei suoi ragazzi nel corso della stagione. “Obiettivo della società ampiamente raggiunto. Non ci accontentiamo di quanto svolto e ottenuto sinora. Abbiamo fame di vittorie e l’appetito vien mangiando”.

In scena gara 1 dei play off per la promozione in A2. I gialloblù del presidente Giuseppe Esposito affrontano Roma 2007 Arvalia. Sfida impegnativa per i napoletani contro la capolista del girone 3, che ha chiuso la regular season a 49 punti, con 16 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. “Mi affido alla forza del collettivo. Daremo il massimo dell’impegno e potremo contare sul ritorno, la qualità e l’esperienza di Cesare Russo. Stiamo bene ma non commetteremo l’errore di sottovalutare la Roma, che dispone del favore del pronostico”. Il tecnico Rossi sa quali sono le potenzialità del gruppo, avverte l’importanza della posta in palio ma non carica di pressioni il gruppo. “Proveremo ad imporre il nostro gioco e a fare risultato. Se proprio devo avanzare un pronostico, dico 60 a 40 in favore dei capitolini ma non escludo un 50 a 50 di possibilità”.

Primo atto da disputare nella Capitale, gara 2 alla Scandone il 30 maggio, eventuale “bella” il 6 giugno sempre a Roma. Diversamente dai consueti orari di campionato si giocherà in fascia protetta alle 20:30 e lo spettacolo in prima serata è certamente assicurato. La Cesport non frappone limiti al suo destino. Poi si vedrà tra le mura amiche di Fuorigrotta. Intanto Roma caput mundi……….

Diego Scarpitti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto