A1 M – Missione Impossibile per la Carpisa Yamamay Acquachiara

Logo-Acquachiara

Missione Impossibile per la Carpisa Yamamay Acquachiara domani a Camogli contro la Pro Recco (ore 18). Da quando è salita in A1 la squadra presieduta da Chiara Porzio è riuscita una sola volta ad ottenere un risultato positivo contro i biancocelesti: accadde cinque anni fa alla Scandone, l'Acquachiara superò i campioni d'Italia che erano guidati proprio da Pino Porzio. Ma erano altri tempi.

Porzio domani non potrà recitare il suo ruolo di ex: è ad Atene per un raduno della nazionale canadese di cui anche quest'anno è il commissario tecnico. A Camogli, dunque, domani sera la Carpisa Yamamay sarà affidata al suo vice Roberto Brancaccio: tra le varie volte che ha dovuto guidare l'Acquachiara in questi anni per la squalifica del capo-allenatore, questa è sicuramente la più difficile. E non certo perchè la squadra biancazzurra si presenterà in Liguria in formazione d'emergenza: mancheranno infatti, oltre a Pino Porzio, anche Krapic (che deve scontare la seconda delle due giornate di squalifica) e Robinson, che è in Canada con Porzio. Brancaccio, inoltre, dovrà fare i conti con le condizioni non ottimali di Lanzoni, alle prese con il problema alla spalla che gli ha impedito già di giocare a tempo pieno sabato scorso contro il Bogliasco. Ci sarà, dunque, a Camogli l'opportunità di dare ancora più spazio ai giovani biancazzurri in formazione, i vari Ciardi, Confuorto, Del Basso e Sanges.

Assente contro la "sua" Pro Recco, da Atene Pino Porzio dice: "Domani sarà comunque una giornata speciale per me, anche se non sarò presente. Recco ha rappresentato un periodo magnifico della mia vita sportiva, ambiente unico, ideale per storia, tradizione pallanuotistica, praticamente un paese che vive e segue questa squadra straordinaria da un secolo. Quanti ricordi, quante emozioni vissute con grande professionalità ma anche con passione, con trasporto. Chiaramente domani saremo avversari, Recco pressoché imbattibile. La partita la seguirò da lontano: ad Atene ci stiamo allenando contro varie formazioni greche, nazionale compresa. Io sarò idealmente al fianco dei miei ragazzi dell'Acquachiara, Mister Brancaccio guiderà i nostri giovani contro la corazzata biancoceleste. Mi piace concludere con una battuta… come disse un grande tecnico del passato: "Vinca il migliore, speriamo di no!".

 

 

Mario Corcione
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto