A1 M – Presentazione ufficiale per la Pallanuoto BPM Sport Management

Presentazione ufficiale per la Pallanuoto BPM Sport Management in Comune a Busto Arsizio

Il Presidente Sergio Tosi, insieme a coach Baldineti e al Capitano Andrea Razzi, hanno presentato la nuova stagione davanti al Sindaco Antonelli e all'Assessore allo Sport Ferrario. Presenti anche Gabriele Detti, Valentino Gallo, Niccolò Gitto e Antonio Petkovic,
i 4 "Assi Olimpici" di Sport Management
sp-management

Da sx: Stefano Ferrario, Emanuele Antonelli, Sergio Tosi, Gabriele Detti, Valentino Gallo, Niccolò Gitto, Antonio Petkovic, Andrea Razzi, Gu Baldineti, Isabella Tovaglieri
 

Busto Arsizio, 11.10.16 – Presentazione in grande stile per la Pallanuoto BPM Sport Management. Il Presidente Sergio Tosi, affiancato da Coach Baldineti e dal Capitano Andrea Razzi, ha illustrato, nella Sala Consiliare del Comune di Busto Arsizio, gli obiettivi stagionali, anche alla luce dei primi risultati, come la vittoria del Primo Turno in Champions League e la discussa eliminazione dalla Coppa Italia, causata dallo 0-5 a tavolino contro la RN Savona (la Società è in attesa della risposta al ricorso presentato sabato scorso, ndr). Il tutto alla presenza del Sindaco Emanuele Antonelli e dell'Assessore allo Sport, nonché Vice Sindaco, Stefano Ferrario. Presentata per l'occasione anche la nuova campagna abbonamenti 2016/17, che avrà il seguente claim: "Sarà perché ti Amo". La nuova campagna corona una nuova stagione Sport Management di amore per la pallanuoto e per lo sport. I centri Sport Management si faranno promotori con una serie di canzoni che verranno riproposte in un maxi karaoke ad ogni pre-partita di campionato. Il costo dell'abbonamento sarà di € 89 e potrà essere acquistato su www.sportmanagement.it oppure nei Centri Natatori Sport Management.

Il primo a prendere la parola è stato il Sindaco Antonelli: "L'impressione che ho avuto dalla realtà Sport Management è senza dubbio molto positiva, per la capacità organizzativa e gestionale e l'esperienza che ha messo al servizio delle Piscine Manara e degli sportivi della città. Con voi non si potrà che migliorare. Un plauso anche all'approccio collaborativo e sinergico applicato ai rapporti con le società sportive e le varie realtà locali, come la Busto Pallanuoto Renault Paglini. A tal proposito – continua – Paglini è uno degli sponsor storici di questa amministrazione, da decenni sostiene gli eventi e le iniziative di carattere culturale, sportivo e di aggregazione e di questo lo ringraziamo ancora. Avere due squadre, quella di Serie A1 e quella di Serie C, può portare Busto al centro del movimento pallanuotistico lombardo e nazionale, e mi auguro che possa servire  ad alzare sempre di più il livello di entrambe le squadre. Queste caratteristiche sono fondamentali per fare sempre meglio e per crescere insieme. E mi piace – conclude – che Sport management non nasconda le sue ambizioni, ma abbia traguardi sempre più prestigiosi in vista. Anche alla mia giunta chiederò di alzare il livello degli obiettivi…".

"Sport Management ha senza dubbio portato valore aggiunto ad una struttura già all'avanguardia, rispondendo efficacemente alle necessità del territorio – ha proseguito il Vice Sindaco Stefano Ferrario – Lo Sport è linfa vitale per i nostri giovani e poter contare su una Società di così ampia esperienza e capacità è un elemento molto prezioso. Non bisogna dimenticare che una squadra che gioca ai vertici in Serie A1 e in Europa rappresenta un orgoglio e un ulteriore stimolo per tutta la città".    

Poi a prendere la parola è stato il Prof. Sergio Tosi, che ha voluto ricordare i momenti più belli della passata stagione: "Ricordo con piacere tutta le partite alle Piscine Manara. In particolare posso dire senza dubbio i match contro Pro Recco e Brescia dove abbiamo tenuto testa a due ottime squadre, grazie anche alla spinta di un grande pubblico. Poi la Final Four di Coppa Italia, dove siamo arrivati terzi, ma soprattutto abbiamo visto una piscina in festa per due giorni". A proposito di Coppa Italia, il Prof. Tosi è ritornato sul match perso 0-5 a tavolino con la RN Savona: "Siamo in attesa del ricorso. Certo è che se il verdetto rimane questo, possiamo dire che ha perso soprattutto la pallanuoto, ovviamente senza nulla togliere al Savona, al quale auguro i migliori risultati sportivi". Infine definisce quelli che sono gli obiettivi di quest'anno: "La squadra si è rinforzata. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la finale scudetto e provare ad andare avanti in Champions League".

A fare il punto della situazione sulla condizione, invece, ci ha pensato Coach Gu Baldineti: "Come immaginavo, la squadra si esprime ancora con alti e bassi, e quindi siamo alla ricerca di continuità. Gli impegni molto ravvicinati in vasca e fuori ci fanno spendere molte energie ed è difficile poi recuperarle. Ma siamo consapevoli che ci vuole del tempo per far sì che i ragazzi metabolizzino determinati movimenti e schemi. Abbiamo giocatori con grandi individualità che devono entrare nei meccanismi di squadra. Tutto sommato, l'inizio non è stato poi così male, visto che dal Trofeo del Cilento in poi, sul campo, abbiamo perso solo una partita, tra l'altro di misura dopo una grande gara". Per Gu un pensiero anche al prossimo impegno della BPM SM, la Champions League in programma questo weekend in Ungheria: "Diciamo innanzitutto che nel sorteggio non siamo stati proprio fortunati, considerando anche la trasferta ungherese che prevede lunghi spostamenti. Quanto alle squadre, i padroni di casa dell'Eger sono i più forti, mentre il Marsiglia, oltre ad essere campione di Francia, ha anche sette stranieri in rosa. Poi il Mornar Spalato, squadra giovane che può nascondere insidie".

Infine a prender la parola è stato Andrea Razzi: "Le sensazioni quest'anno sono molto positive. Questa è una squadra che può togliersi tante soddisfazioni. Il percorso è difficile ma sono fiducioso in quanto ci sono elementi in rosa di grande esperienza e valore. Credo di parlare a nome della squadra quando dico che tutti in questa stagione daranno il massimo perché siamo consapevoli che si può fare meglio degli anni precedenti".

Special Guest della giornata i 4 "Assi Olimpici" di Sport Management, ovvero Gabriele Detti, bronzo 400sl e 1500sl, Antonio Petkovic, argento con la nazionale croata di Pallanuoto, Valentino Gallo e Niccolò Gitto, entrambi bronzo con il Settebello di Campagna. Ognuno di loro ha voluto raccontare un aneddoto o un piacevole ricordo legato a Rio 2016. Per Gabriele Detti "Con immenso piacere ricordo le medaglie e i momenti in cui sono salito sul podio. Poi, il Villaggio Olimpico, un po' dispersivo, ma molto bello perché vedi da vicino culture, usi e costumi da tutto il mondo". Dal nuoto alla pallanuoto, dove per Antonio Petkovic "è stato un sogno che si è realizzato. Oltre a partecipare alla Finale dei Giochi e rappresentare il mio paese, è stato bellissimo vivere il Villaggio Olimpico, dove ho incontrato tantissimi atleti famosi". A fargli eco anche Niccolò Gitto: "Il Villaggio Olimpico è un'esperienza unica dove all'interno puoi incontrare tutti i più grandi atleti. Delle due Olimpiadi a cui ho partecipato rimarranno sicuramente i ricordi delle mense dove puoi assaggiare qualsiasi tipo di cibo proveniente da ogni parte del mondo e le sale svago dove potevi conoscere atleti di ogni nazione". Infine Valentino Gallo: "Il ricordo più bello di Rio è sicuramente la festa con i miei compagni di squadra dopo aver vinto la medaglia. Che bello quel momento, vissuto con le persone con cui ho condiviso tutto, gioie e dolori. Con piacere ricordo anche gli allenamenti prima delle partite e gli scherzi tra compagni. Emozioni che non dimenticherò mai e che terrò per sempre nel mio cuore e nella mia mente".

 

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto