A2 F – La Cosma Vela Ancona vola anche a Firenze

Rari Nantes Florentia-Cosma Vela Ancona 5-14 (0-1, 1-4, 2-6, 2-3)

RARI NANTES FLORENTIA: Bottiglieri, Capaccioli, Pantani F., Gattini, Gasparri, Vittori 1, Gabelli 1, Mugnai, Osti 2, Merli, Pantani M., Dottori 1, Mancinelli. All. Cotti.

COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani, Campitelli 1, Monterubbianesi 3, Manini, Kiss 2, Bartocci, Olivieri, Dametto 2, Bersacchia 1, Altamura 3, Quattrini 2, Malatesta. All. Pace M.

Arbitro: Ialeggio P.

Note: sup. num. Florentia 1/12 più un rigore, Cosma 4/11.

Vola la Cosma Vela Ancona che nella prima giornata del girone di ritorno va a vincere a Firenze, superando le ragazze di Aleksandra Cotti per 14-5, con Altamura e Monterubbianesi in evidenza tra le marcatrici. Partita sempre saldamente in mano delle doriche di coach Milko Pace, che mostrano determinazione e coesione nonostante il difficile periodo dovuto alla mancanza della piscina del Passetto e costrette a peregrinare per le piscine della regione per allenarsi. La Cosma Vela parte con il freno a mano tirato, nel primo tempo vantaggio di misura con il gol di Quattrini. Le doriche allungano nel secondo tempo, andando a segno con Kiss, prima del primo gol gigliato realizzato da Osti, poi vanno a segno Bersacchia, Altamura e Dametto in superiorità numerica, per l’1-5 al cambio di campo. La Florentia realizza con Gabelli su tiro di rigore a inizio terzo tempo, poi arrivano le reti di Altamura e Campitelli, le toscane segnano con Vittori, poi altro break delle doriche che trovano il gol in successione con Monterubbianesi, Quattrini in superiorità, Altamura in superiorità e ancora Monterubbianesi, per il 3-11 dell’ultimo intervallo. Nel quarto tempo allunga la Cosma con Monterubbianesi in superiorità, di là risponde Osti in superiorità e Dottori (5-12), prima degli ultimi due gol di marca anconetana, realizzati da Kiss e Dametto, che fissano il risultato sul definitivo 5-14. Ecco coach Milko Pace a fine match: “Una partita che è durata solo un tempo, in cui abbiamo creato tanto e sprecato altrettanto, cosa che ci ha innervosito ma poi siamo riusciti a prendere misure e ritmo, abbiamo dovuto gestire un po’ le rotazioni per via delle tante espulsioni subite, ma a Firenze ho avuto una risposta da tutta la squadra più che positiva. Adesso testa alla sfida col Volturno”.

.

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto