A2 F – PN Trieste affronta il Como nella piscina di Varese

Gioia Krasti

TRIESTE AFFRONTA IL COMO QUARTO IN CLASSIFICA

Una sfida davvero importante. Domenica 28 aprile, nella quinta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord), la capolista Pallanuoto Trieste sarà impegnata in trasferta con il Como, quarta forza del torneo. Si gioca nella piscina “Fabiano” di Varese con inizio alle ore 17.30.

Sarà un match con risvolti di classifica decisivi per entrambe le formazioni. Le orchette, archiviato il successo nell’anticipo di giovedì scorso con il Brescia, hanno la possibilità di mettere praticamente al sicuro il primo posto (che porta direttamente alla finale play-off). Mentre le “rane rosa” hanno bisogno dei tre punti per continuare a inseguire il terzo posto in classifica. Di certo, anche alla luce della combattutissima gara di andata (alla “Bianchi” Trieste vinse per 8-7), si prospetta un confronto incerto e molto equilibrato.

Considerazioni di classifica a parte, intanto il gruppo di Ilaria Colautti ha il compito di gestire al meglio le energie considerati gli impegni ravvicinati. “Ci attendono due giorni di lavoro tattico – spiega l’allenatrice triestina – in vista di una gara densa di difficoltà. Il Como ha qualità, due centroboa molto solide, tante esterne precise al tiro e veloci nelle ripartenze, e poi ha la necessità di vincere per riavvicinarsi ai play-off. Ma anche per noi è una partita determinante e daremo tutto per conquistare un risultato positivo”. Tra le “rane rosa” attenzione quindi a Gaia Lanzoni e Maria Romanò, forti fisicamente e molto brave a giostrare sui due metri, e alle varie Antonacci, Bianchi e Giraldo. Ancora Ilaria Colautti: “Dovremo evitare di far cadere il pallone nella zona del loro centroboa, mentre in attacco servirà pazienza. Loro sono molto brave in controfuga, vietato quindi forzare il tiro o perdere il pallone sul perimetro”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione triestina, lo staff tecnico quasi sicuramente confermerà la tredici del successo casalingo sul Brescia.

Infine, la designazione arbitrale: la gara tra Como e Pallanuoto Trieste sarà diretta da Cristina Taccini.

Il programma della quinta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 28 aprile: Padova 2001 – Rn Bologna, Sori Pool Beach – Lerici Sport, Varese Olona – Promogest Quartu, An Brescia – Locatelli, Como – Pallanuoto Trieste (ore 15.30 a Varese)

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto