Ritorno alla vittoria per la F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa nella penultima giornata di campionato
Roma Waterpolo – F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa 8-5 (2-2, 3-0, 2-1, 1-2)
Roma Waterpolo: Sforza, Iacampo, Serafini, Raco, Gaudiano, Lollobattista, Fortugno 1, Gregori, Nuccio 1, Risivi 1, Ciccariello 3, Angiulli 1, D’Agostino. All. Carapella Pierpaolo
F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa: Minopoli, Tomassini, Maggiore, De Marchis 2, Zenobi, Rosini 1, Antonacci M. 1, Clementi 1, Passaretta, Ercoli 1, Antonacci C. 1, Bagaglini 2, Marinucci. All. Di Zazzo Danilo.
Arbitro: Polimeni
Sequenza reti: 0-1, 1-1, 1-4, 3-4, 3-5, 4-5, 4-6, 5-6, 6-6, 6-8, 7-8, 7-9.
Ritorno alla vittoria per la F&D Fortitudo Nuoto Domus Pinsa nella penultima giornata di campionato che ha visto la squadra di Di Zazzo affrontare il fanalino di coda e già matematicamente retrocessa Roma Waterpolo. Partita sulla carta scontata ma che, invece, le ragazze romane hanno reso bella e spettacolare onorando con grande orgoglio l’impegno nonostante la stagione poco fortunata. Di contro una F&D già virtualmente in vacanza, lontana parente della squadra ammirata in più di qualche occasione quest’anno. Certo, allo stato attuale, non c’è davvero nulla da chiedere a questa stagione per le calottine gialloblu visto che non si può né scendere né salire. L’obbiettivo di questa e della prossima ultima gara di domenica prossima deve essere solo quello di dare spazio a chi ne ha avuto meno durante l’arco della stagione. Ed è quello che è accaduto nella gara con la Roma Waterpolo dove tutte le atlete di movimento a disposizione di mister Di Zazzo hanno avuto modo di giocare con un buon minutaggio. Ne è venuta fuori una gara giocata punto a punto che, alla fine, ha comunque premiato chi è momentaneamente più in alto in classifica, e, cioè, proprio la squadra veliterna. Che avrà l’opportunità di confermare domenica prossima l’attuale quarta piazza nell’ultima gara di questo splendido campionato che vedrà le veliterne opposte alla ormai salva Ortigia Siracusa. La gara d’andata fu un capolavoro di Minopoli e compagne che espugnarono la difficile vasca all’aperto di Siracusa ed ebbero modo di godersi la fine del girone d’andata in una grande situazione di entusiasmo. La gara di domenica sarà una passerella finale per entrambe. E, forse, l’obbiettivo di mantenere la posizione acquisita, potrà essere uno stimolo in più per le padroni di casa.
Nella foto Clarica Antonacci, splendida rete per lei
F&D H2O ASD