“Visto il calendario e le giornate che mancano alla fine della regular season si tratta della partita più importante che andremo ad affrontare”. Parola di Marco Paganuzzi, allenatore del B&B Sporting Club Quinto che sabato alle 15,30 sarà ospite del President Bologna per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord. I biancorossi sono reduci da un filotto di sedici vittorie consecutive e hanno sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ma in vista dei play off promozione i giochi sono ancora apertissimi.
“In palio ci saranno tre punti che potrebbero essere determinanti per il mantenimento di questa posizione alla fine regular season – spiega il tecnico – anche perché nella stessa giornata ci sarà anche lo scontro diretto fra Lavagna e Camogli. Affronteremo una squadra tosta in una vasca ostica: sono molto bravi in difesa e hanno alcuni giocatori di categoria superiore, su tutti penso a Cocchi e Baudinelli che da soli hanno fatto più della metà dei gol complessivi di quella formazione. Ci aspetta una partita bella ma difficile, l’ennesima prova del nove per il nostro campionato”.
In casa biancorossa ci sarà la buona notizia del rientro fra i convocati del capitano Gabriele Luccianti, fermo a lungo per via di un’ernia. “Si è allenato intensamente in settimana, è pronto – dice Paganuzzi – Vedremo quanti minuti farlo giocare, ma per il carisma che ha il suo rientro è fondamentale. Resterà in dubbio sino all’ultimo Filippo Bianchi, fermato dall’influenza. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi, in settimana ho visto una squadra in ripresa anche sotto il profilo fisico dopo il calo delle ultime settimane. Un calo comunque preventivato: abbiamo corso qualche rischio per arrivare con ancora la necessaria benzina sino in fondo”.
I biancorossi partiranno alla volta di Bologna già domani, dormiranno nella città felsinea per poi scendere in vasca alle 15,30: un impegno notevole reso possibile dall’intervento dello sponsor Magia Srl di Gianluca Silipo.
Sc Quinto 1921 – Ufficio Stampa
Pietro Roth