A2 M – Bicchiere mezzo pieno per il Tuscolano

S.C. TUSCOLANO BY COREFIT-NC CIVITAVECCHIA 10-10

Parziali: 1-2, 3-1, 3-3, 3-4

SC TUSCOLANO: Correggia, Tulli(1), Salvatori(2), Giangiacomo, Zangari, De Santis, Sotgiu, Graziosi(1), Sacco, Liolli, Botto(2), Sebastiani(3), Casciotta(1). All. NERONI

CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Minisini, Ballarini(1), Checchini(4), Carlucci, Castello(2), Ballarini, Romiti(1), Simeoni(1), Taraddei, Pagliarini(1), Greco. All. PAGLIARINI

Uscito per limite di falli Sacco (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Tuscolano 4/5 + 1 rigore e Civitavecchia 3/6. Visciola (C) para un rigore a Sacco (T) nel secondo tempo. L. Pagliarini (C) e Liolli espulsi per gioco scorretto nel quarto tempo. Ammonito per proteste il tecnico Pagliarini (C) nel quarto tempo.

Un punto per parte in questa nona giornata di andata tra SC Tuscolano e Civitavecchia nella vasca del Foro Italico di Roma. Risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in acqua ma che lascia forse un po più l’amaro in bocca ai padroni di casa, avanti per gran parte del match fino ad arrivare a 49 secondi dalla seconda vittoria consecutiva che avrebbe consentito loro un notevole salto di classifica.
Primo quarto che premiava di più gli ospiti che con il loro pressing mettevano in difficoltà gli uomini di Marco Neroni che riuscivano comunque a tenere botta per poi portarsi avanti nelle altre tre frazioni, arrivando anche un paio di volte sul più due ma senza mai riuscire a chiudere la contesa. Molto buona la condotta di gara dei nostri nell’applicazione difensiva e nella gestione della superiorità numerica, più scolastica si, ma sicuramente più veloce ed efficace. E’ mancata forse un pizzico di esperienza in un paio di momenti in cui la partita si poteva chiudere e nei quali si è ingenuamente regalato fallo in attacco ad un avversario che, forte del suo storico in questa categoria nonché in quella superiore, non ha esitato un secondo ad approfittarne. Bicchiere comunque mezzo pieno per il sette di Cinecittà che, per la prima volta in stagione, da continuità di punti per due partite consecutive  riagguantando un campionato che rischiava seriamente di scivolare via. Prossima fermata sabato prossimo a Catania dove ci troveremo difronte i Muri Antichi in in altro scontro diretto da giocarci con testa, cuore e consapevolezza nei nostri mezzi…Forza Ragazzi…Avanti Rossoblu!

 

Andrea Oddi
Tuscolano By Corefitt

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto