Dopo un’intera partita ad inseguire, la De Akker Bologna esce sconfitta 10-9 da Iren Quinto nella seconda giornata del massimo campionato di pallanuoto alla piscina Carmen Longo di Bologna. Tanta tensione, soprattutto nella terza frazione, nella quale l’espulsione di Stefano Luongo ha inciso non poco nell’esito dell’incontro.
Primo quarto molto equilibrata, con le reti bolognesi di Luongo, Lucci e il rigore di Abramson a pareggiare la tripletta di uno scatenato Panerai. Il capolavoro ospite è nella seconda frazione, quando i liguri piazzano un parziale di 5-2 che costringe Bologna ad un difficile inseguimento. Per Quinto ancora una doppietta di Panerai e di Aicardi e rete di Gambacciani a cui Bologna è riuscita a rispondere solo con le reti di Lucci e Abramson su rigore. La terza frazione è quella più dura e difficile, con le difese superiori agli attacchi, con l’espulsione per proteste di Luongo e l’uscita per falli di Gandolfo. In rete Bologna su rigore con Abramson e Quinto con Figari. Negli ultimi otto minuti Bologna ha dato tutto, si è avvicinata a meno uno con le reti di Bragantini e Lucci e pure dopo la rete di Massa, ha creduto nel pareggio tornando vicino con Gallo. Nel finale ha provato anche ad attaccare con il settimo giocatore, ma è stato Quinto a portare a casa i tre punti.
Non dobbiamo trovare scuse – ha detto al termine Matteo Bragantini – Abbiamo sempre inseguito, siamo arrivati a meno uno e nel finale siamo stati fermati anche attaccando sette contro sei. Prendiamo il poco di buono da questa partita e andiamo avanti. La prossima sarà a Palermo, campo difficile, con una squadra giovane e veloce. Giocheremo all’aperto, ma li conosciamo essendoci allenati con loro durante l’estate. Dovremo fare di tutto per arrivare ai tre punti anche se siamo solo all’inizio e non credo giusto guardare ora la classifica”.
Andrea Fogacci
Ufficio Stampa De Akker Bologn