Sabato 27.01.18 ore 15,00, piscina open Latina
Latina pallanuoto pareggio con rammarico
Latina pallanuoto -Telimar Palermo 8-8 (1-)(2-2)(3-4)(2-1)
Telimar Palermo: Sansone, Lisicata (1), Galioto (1), Di Patti F. , Di Maio, Geloso, Giliberti (1), De Caro, Lo Cascio (1), Puglisi (1), Fabiano (3), Lo Dico, Ranieri. All. Piccione.
Latina: Bonito, Simeoni (1), Mattiello, Migliaccio (3), Mauti, Falco, Mellacina, Maras (2), Parisi (1), Priori, Barberini (1), Mele, Giugliano. All. Mirarchi.
Arbitri: sigg Bonavita, Pascucci – delegato Fin Alessia Ferri
Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 5/9; Telimar Palermo 5/12:
Note: spettatori 400 ca;
Usciti nel 4T per limite di falli Maras (L) e Puglisi (P). Esiodo per proteste nel 4T Mirarchi (L).
Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 1-2/ 3-2/ 3-3/ 3-4/ 4-4/ 4-5/ 5-5/ 5-6/ 6-6/ 6-7/ 8-7/ 8-8
Partita vibrante con elevato pathos agonistico, e, visto l’andamento della gara, sostanzialmente dal risultato giusto. Latina partiva bene con Migliaccio in gol alla prima superiorità numerica concessa, ma i siciliani non si fanno attendere ed è l’ex di turno Ciccio Lo Cascio, oggi spina nel fianco per la difesa neroazzurra, a siglare il pari che chiude il primo quarto. La gara va avanti sempre con il risultato in bilico con le squadre che si alternano in equità a condurre la gara. Tanti errori in fase offensiva per i pontini che alla fine peseranno e non poco sul risultato finale.
Il Telimar, gioca bene in difesa, dove mette in difficoltà i pontini con una zona che ben riesce ad evitare palle pulite ai centroboa di turno, e di contro in fase offensiva sfrutta la forza fisica di Ciccio Le Cascio ed il braccio particolarmente “caldo” dell’attacante di fascia Fabiano, oggi top scorer con 3 reti insieme al neroazzurro Migliaccio. La partita si era comunque incanalata bene per i pontini, quando Barberini in superiorità infilava da posizione 5, a circa 3 minuti dalla fine, il gol dell’8-7. Improvvida l’espulsione di Migliaccio a metà vasca a 21 secondi dalla fine, ed un Palermo mai domo siglava la rete del pareggio con Giliberti a 16 secondi dal fischio finale. C’era ancora tempo per scaldare animi ed emozioni quando a 3 secondi dal termine l’arbitro Bonavita coadiuvato anche dal delegato Alessia Ferri, indicava i 5 metri a favore del Latina per un entrata irregolare dal pozzetto e momentanea situazione di 8 atleti in campo per Telimar. Così non concordava l’altro arbitro sig Pascucci, per il quale il gioco era ancora fermo, quindi rigore non concedibile. Prevaleva la sua versione, è pur con qualche scintilla, subito sedata, la partita giungeva alla fine con il risultato di parità. Giusto così.
Per tre tempi siamo stati sotto ma nel ultimo quarto siamo andati avanti e abbiamo avuto la possibilita’ di vincerla Credo che il risultato sia giusto anche se abbiamo pareggiato in casa continuiamo la nostra serie di partite positive. Adesso pensiamo alla prossima partita.
Latina PN