A2 M – Latina PN: Maurizio Mirarchi nuovo Head Coach

LA LATINA PALLANUOTO RIPARTE CON UN GRANDE COLPO DI MERCATO!

Inizia un nuovo ciclo per la Latina Pallanuoto, come ogni nuovo ciclo si riparte dal tecnico, concluso l’accordo con il blasonato e veterano allenatore Maurizio Mirarchi, allenatore di grande esperienza con un curriculum di primissimo livello ed un palmares invidiabile , arriva a Latina come Head Coach, guiderà' direttamente la prima squadra l’under 17 e l’under 20 oltre alla supervisione di tutto il settore giovanile compresa la femminile.

Un vero colpo di mercato che la Latina Pallanuoto si e’ aggiudicata, il curriculum sportivo di Mirarchi e’ veramente di grande rilievo, ha allenato molteplici squadre di A1 come la Lazio, il Bogliasco, la Roma, l’Acquachiara Napoli ed il Messina femminile in serie A1.
Ha allenato sempre squadre di serie A1 ed A2 ottenendo tre promozioni con, la Lazio, la Roma e l’Acquachiara Napoli. Ultima esperienza con il Messina femminile in A1 dove ha fatto una finale scudetto e 2 finali di coppa Italia. Ha ricoperto importanti incarichi presso la Federazione italiana Nuoto in particolare le Universiadi in Kazan nel 2013 dove ha conquistato il quarto posto.

Un tecnico conosciuto a livello Nazionale ed Internazionale che arriva a Latina per continuare a scrivere importanti pagine di storia della Società’. Un messaggio molto forte da parte del Presidente Damiani che non intende arrendersi di fronte ad una situazione dell’impianto congelata che, nella scorsa stagione, ha negato a tuto il mondo della pallanuoto di poter usufruire della piscina open in via dei Mille. Una situazione che deve sbloccarsi in quanto non e’ possibile che SOLO la pallanuoto e’ stata esiliata dalla propria città'!

Il Presidente Damiani
“ Sono molto felice dell’arrivo di Maurizio Mirarchi, tecnico con cui abbiamo avuto sempre una grande vicinanza e visione comune, siamo stati vicini alla chiusura quando militavamo in serie A1, oggi siamo riusciti a portarlo a Latina. UN bel segnale per tutto il movimento pallanuotistico locale e Nazionale. Un tecnico a tutto tondo che, potra’ dare molto a tutto il movimento dalla prima squadra a tutto il settore giovanile, settore strategico per la Società’, grande esperienza e determinazione. Sara’ molto importante la supervisione del settore femminile vita la sua militanza negli ultimi tre anni ed i risultati conseguiti.
Ci tengo a ringraziare Roberto Tofani per le tre stagioni che ha trascorso con noi, raccogliendo risultati importanti tra cui una promozione dalla serie B alla serie A2 ed un ottimo quinto posto nella scorsa stagione. Roberto Tofani e’ stato un grande atleta ed un ottimo allenatore, con cui ho condiviso le scelte ed ho apprezzato molto il lavoro che ha svolto, in particolare nella stagione trascorsa dove e’stato in grado di superare tutti gli ostacoli derivanti dalla mancanza della piscina a Latina. Sono e rimango legato a Tofani dalla stima professionale sportiva ed al rapporto personale che, per quanto mi riguarda, e’ stato e rimarrà’ di grande stima ed apprezzamento. Un uomo di grande valore, uno sportivo leale a cui auguro le migliori fortune sportive e personali. L’arrivo di Mirarchi segna, ancora una volta, l’inizio di un nuovo ciclo della Società’ nel segno della discontinuità’, ancora una volta gettiamo il cuore oltre l’ostacolo, vista la problematica della piscina, per amore dello sport e della pallanuoto. La nostra città’ merita una vetrina importante e noi, nel nostro piccolo, abbiamo sempre portato in alto i colori della nostra città’.
Mi auguro che il Sindaco Coletta ci metta nelle condizioni di poter continuare la nostra passione, di poter consentire ai numerosi giovani di poter continuare nella disciplina pallanuotista, e’ fuori da mondo che la pallanuoto, in serie A, non possa allenarsi e giocare a Latina, conoscendo il nostro Sindaco sono fiducioso che trovera’ le giuste soluzioni e mediazioni affinché si possa tornare a Latina e continuare il ciclo di crescita che la Società’ che presiedo continua ad avere ormai da 15 anni."

 

 

Latina PN

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto