PRE PARTITA: PESCARA PALLANUOTO-FAMILA MURI ANTICHI
La bagarre per la lotta salvezza, con i risultati dell’ultima giornata, diventa sempre più avvincente. La Famila ha un solo obiettivo però: uscirne prima possibile per allontanarsi dalla zona calda e conquistare così al più presto la tanto sospirata salvezza. Domani però c’è una sfida importante da affrontare, in trasferta, contro il Pescara. I pescaresi, vittoriosi all’andata alla piscina di Nesima, stanno disputando un campionato fino a questo momento positivo. La Famila ha tante motivazioni per fare bene, riscattando, perché no, anche la brutta sconfitta patita nella sfida di andata. Non sarà della gara Luca Reina per un problema alla spalla, al suo posto ancora dentro il secondo portiere Tropea. Regolarmente in campo l’americano Jack Fellner, nonostante l’espulsione di sabato scorso nella vittoria contro Cesport.
“Faremo di tutto per riscattare la brutta sconfitta dell’andata – afferma determinato Spinnicchia – Pescara è una buona squadra che ha raccolto risultati positivi, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno. Noi speriamo di raccogliere qualche risultato a sorpresa, partendo magari già dalla partita di domani. Chiudere in bellezza prima della pausa sarebbe ottimo per tutti noi”.
“A Pescara mi aspetto un campo caldo – dichiara Puliafito – sarà una sfida in linea con tutte quelle affrontate fino ad ora. Siamo sereni, in settimana ci siamo allenati bene, abbiamo fatto una buona amichevole con la Nuoto Catania. Siamo consapevoli che non sarà facile, andiamo li per dire la nostra e per la sconfitta dell’andata abbiamo un po’ il dente avvelenato e questa sarà una motivazione in più per fare bene. Ci sono tante variabili, se sapremo valutarle tutte per il meglio possiamo ottenere un buon risultato”.
Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano