A2 M – Non arrivano punti in trasferta per la Copral Muri Antichi

Federico Calarco

ROMA 2007 ARVALIA-COPRAL MURI ANTICHI 10-8

Non arrivano punti dalla trasferta di Roma per la Copral Muri Antichi ma contro Arvalia 2007 per coach Puliafito gli aspetti sono abbastanza positivi. Una gara giocata alla pari contro una delle favorite per la vittoria finale del torneo, eccezion fatta per il terzo tempo, dove i Muri Antichi hanno avuto un vero e proprio black-out offensivo. La gara la sblocca Gluhaic alla prima azione. Fiorillo e Navarra portano Arvalia al primo vantaggio ma ancora Gluhaic ispirato sigla il 2 a 2. Si segna a uomini pari ancora con Navarra e Calarco (3-3). Arvalia prova lo strappo nel secondo parziale, ma la Copral resta pianamente in partita grazie al gol di Muscuso in superiorità per il 5-4. Nel terzo parziale segnano solo i padroni di casa di coach Ciocchetti con Vittorioso e Meli, i Muri Antichi non riescono a trovare la via del gol come successo in precedenza. Calarco in apertura di quarto parziale tiene ancora vive le speranze della Copral. Fiorillo colpisce ancora insieme a Miskovic per il 9-5 che allontana ancora di più la compagine etnea che dimostra però ancora una volta carattere e grinta nel finale di gara grazie alle reti di Gluhaic (tris per lui), Zovko e Carchiolo per il definitivo 10-8.

“Peccato, abbiamo commesso delle ingenuità – ammette Puliafito – sapevamo comunque che sarebbe stata una partita difficile, contavo di giocarmela fino alla fine e così è stato. Fare otto gol qui non era semplice. Dobbiamo evitare i black-out, abbiamo smesso di segnare quando abbiamo provato a risolverla da soli. Adesso pensiamo alla prossima gara per noi molto importante”.

“Avevo delle sensazioni positive alla vigilia – dichiara Spinnicchia – l’andamento della gara mi aveva dato ragione a parte il terzo parziale che lo abbiamo regalato ai nostri avversari. Una vittoria sarebbe servita per il morale e per dare continuità, ma adesso stiamo già pensando alla prossima sfida casalinga ad alta intensità”.

ROMA 2007 ARVALIA-COPRAL MURI ANTICHI 10-8

ROMA 2007 ARVALIA: Washburn, Serio, Re, Fiorillo 3, Miskovic 1, Navarra 2, Di Santo, Vittorioso 2, Sofia, Lijoi, Mele 1, Letizi, Faiella 1. All. Ciocchetti.

COPRAL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo 1, Nicolosi, Zovko 1, Gluhaic 3, Aiello, Arancio, Belfiore, Leonardi, Paratore, Muscuso 1, Calarco 2, Lanzafame. All. Puliafito.

Arbitri: Brasiliano e Pagani Lambri.

Note: Parziali 3-3, 2-1, 2-0, 3-4. Superiorità numeriche: Roma Arvalia 2/11, Muri Antichi 2/9. Uscito per limite di falli Muscuso (M) nel terzo tempo. Spettatori 100 circa.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto