A2 M – Olympic, altra sconfitta: la Canottieri vince 11-4


C.C. Napoli – Olympic Roma 11-4 (2-1, 2-0, 4-1, 3-2)

Altra sconfitta per l’Olympic Roma nella terza giornata di serie A2. A Santa Maria Capua Vetere, i capitolini vanno avanti 0-1 con Camposecco (autore poi di una tripletta, ndr), ma vengono poi travolti dalla maggiore qualità dei padroni di casa. Napoletani più avanti, abili a sfruttare ogni errore e soprattutto molto precisi in superiorità numerica. Fondamentale in cui – invece – i romani non brillano affatto. Il finale è un 11-4 che non lascia spazio a troppe recriminazioni.

Pronti, via e Camposecco porta vanti l’Olympic. Ma è solo un fuoco di paglia: tra primo e secondo parziale i ragazzi di Fiorillo non riescono più a trovare la via della rete. La Canottieri, invece, ribalta il match: è 4-1 all’intervallo lungo, grazie alla doppietta di Confuorto e ai gol di Tozzi e Borrelli.

Nel terzo periodo lo spartito non cambia: i giallorossi piazzano un altro break di 4-1, l’aggregate dice 8-2 a inizio quarto tempo. Prima di uscire per tre falli, Camposecco trova la gioia della tripletta personale, poi segna anche Riccioli. Finisce 11-4: con un calendario davvero sfortunato, l’Olympic rimane a 0 punti in classifica e punta con decisione il prossimo impegno casalingo. Il 4 dicembre al Foro Italico arriva il Centro Nuoto Latina.

C.C. Napoli: Cappuccio, Zizza, Cerchiara, Baldi, Confuorto 3, Florena 3, Massa 1, Orlando, Mutariello 2, Tozzi 1, Borrelli 1, Vitullo, Altomare. TPV: Enzo Massa.

Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 3, Riccioli 1, Eleuteri, Gianni, Lavini, Castello, Briganti, Parisi, Fiorillo, Lo Re, Patti, Re. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: C.C. Napoli 6/12 + 1/1 rigore, Olympic Roma 2/12.
Arbitri: Bianco e Ferrari.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto