A2 M – Pareggio del Catania contro Anzio WP

PARITA’ ALLA SCUDERI TRA DMG NUOTO CATANIA E ANZIO WATERPOLIS 10-10

PRES. TORRISI: “ACCETTIAMO IL RISULTATO DEL CAMPO, MA GIOCHEREMO TUTTE LE PARTITE PER VINCERLE”

La seconda giornata del campionato di A2 maschile si conclude con un pareggio alla Scuderi tra DMG Nuoto Catania e Anzio Waterpolis. 10-10 il risultato al termine di una partita combattuta e sempre tirata fino alla sirena finale.
I primi ad imporsi sono stati gli ospiti con il capitano La Penna e poi con Colombo (0-2), la DMG Nuoto Catania ha accorciato le distanze con Catania prima e nei minuti finali con Russo e con il vice capitano Torrisi che ha portato in vantaggio i suoi (2-3). Il primo quarto, però, si è concluso in parità, l’Anzio ha pareggiato i conti con Siani (3-3).
Ritmi di gioco elevati e a tratti tesi anche nel secondo quarto, quando la formazione ospite riesce a portarsi sul +3 rispetto ai padroni di casa grazie ad una doppietta diDi Rocco intervallata dal gol di Agostini (3-6). La squadra rossazzurra non ci sta e cerca le vie per finalizzare. Ad accorciare le distanze ci pensa Privitera con una doppietta con la quale si conclude il secondo quarto (5-6).
All’inizio della terza frazione di gioco è Samuele Catania a riportare il match in parità (6-6), l’Anzio ritrova il vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Colombo (6-7), nei minuti finali La Penna realizza una rete (6-8) e successivamente viene espulso dai direttori di gara per proteste. A chiudere la penultima frazione è la rete dei padroni di casa con Matteo Ferlito (7-8).
Ultima frazione a dir poco decisiva: un rigore concesso all’Anzio apre l’ultimo quarto di gioco, il rigore viene trasformato da Goreta (7-9), dopo circa un minuto Torrisi mette a segno la rete del 8-9. A riportare l’equilibrio e la parità è il gol di Russo (9-9).
Minuti finali al cardiopalma: per la DMG Nuoto Catania è di nuovo il vice capitano Giorgio Torrisi a trovare la rete (10-9), sembrava quasi fatta per i padroni di casa, ma sul finale Colombo va a segno chiudendo il match in parità, 10-10.

“C’è del rammarico per non averla chiusa nei minuti finali” – afferma il tecnico Giuseppe Dato – “Questa è la tipica partita che la Nuoto Catania deve fare: combattendo e soffrendo fino alla fine. Dispiace non portare a casa il bottino pieno, ma abbiamo dimostrato anche in questa occasione di essere un’ottima squadra”. Abbiamo commesso alcuni errori così come loro, adesso pensiamo a ripartire perfezionando alcuni nostri aspetti”.

Tra due punti persi, o un punto guadagnato il presidente Mario Torrisi ha una visione molto chiara: “Non si tratta nè di due punti persi nè un punto guadagnato, è stata una partita combattuta giocata punto a punto, poteva finire in qualunque modo essendosi sfidate due tra le migliori squadre del girone. E’ stata una bella partita, dura e sempre viva. Accettiamo il risultato del campo, noi abbiamo degli obiettivi importanti e dunque giocheremo tutte le partite per vincerle, potremo riuscirci oppure no, ma noi ci siamo!”

Il capitano NenadKacar fa i complimenti all’Anzio: “Gli avversari hanno disputato una buona gara ma io penso che per quello che si è visto oggi in acqua il pareggio sia stato senza dubbio il risultato più giusto”.

A credere fino alla fine di poter portare a casa i tre punti è stato il vice capitano Giorgio Torrisi, autore di tre reti: “Pensavo e speravo di poter portare a casa i tre punti, anche se essendo stati sotto per gran parte della partita, il pareggio è il risultato più equilibrato e corretto. Dobbiamo cercare di riportare la vittoria in casa, qui alla Scuderi, perché manca da troppo tempo”.

Prossima gara, per l’appunto, sabato 30 novembre alla Scuderi alle ore 15.00 tra DMG Nuoto Catania e Roma Vis Nova.

TABELLINO:

DMG NUOTO CATANIA-PALLANUOTO ANZIO 10-10

DMG NUOTO CATANIA: L. Castorina, Generini, M. Ferlito 1, G. Polifemo, Scollo, Forzese, G. Torrisi 3, A. Scebba, N. Kacar, A. Privitera 2, E. Russo 2, S. Catania 2, C. Graziano. All. Dato

PALLANUOTO ANZIO: M. Conti, A. Perez, L. Di Rocco 2, A. Goreta 1, E. Costantini, E. Schettino, G. Siani 1, D. Presciutti, F. Lapenna 2, A. Agostini 1, F. Lucci, J. Colombo 3, M. Castaldi. All. Mirarchi

Arbitri: Colombo e Rovandi
Parziali: 3-3 2-3 2-2 3-2 Espulso per proteste Lapenna (A) nel terzo tempo.

 

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto