Civitavecchia batte la Spazio Rari Nantes Camogli 10 a 6.
Serata decisamente da dimenticare per i bianconeri. Nel primo atto della semifinale playoff, i ragazzi di Magalotti sono stati nettamente sconfitti dai padroni di casa di Civitavecchia con il punteggio di 10 a 6. I camoglini hanno pagato oltre modo la poca abitudine a giocare questo tipo di partite andando già sotto 5 a 1 nel primo tempo e non riuscendo mai a rientrare in partita.
"Sono stati semplicemente più forti di noi", ha detto mister Magalotti nel post partita. "Purtroppo ci troviamo a commentare una gara che non ha avuto storia, nella quale, i nostri avversari si sono mostrati superiori dimostrando di essere più pronti a questo tipo di palcoscenico. Parlerò con i ragazzi e cercheremo di capire il perché di questa prestazione ma temo che la nostra poca esperienza abbia fatto la differenza soprattutto in fase di approccio alla partita. Civitavecchia ci è stata superiore meritando la vittoria e per questo voglio fare i complimenti a tutti loro. Torneremo ad allenarci immediatamente per cercare di fare una buona prestazione davanti ai nostri tifosi che riescono sempre ad essere il nostro uomo in piu’; tuttavia, la prestazione odierna non è stata assolutamente all'altezza per cui sarà durissima perché ho visto un bel divario ad oggi tra noi e loro".
Serata amara che fa male ma dalla quale in qualche modo si deve cercare di ripartire. I bianconeri sono già con le spalle contro il muro. I playoff non ti danno il tempo di pensare o ragionare più di tanto, tra 3 giorni si torna in vasca e vincere sarà l'unica cosa che conta. Il vecchio cuore bianconero torna stordito e ferito dalla trasferta laziale ma con ancora tanta voglia di battere.
Non lasciamo i ragazzi da soli, mercoledì sera alle 20 tutti alla Giuva.