Roma 2007 Arvalia – Muri Antichi 11 – 3 (2-0, 2-2, 3-1, 4-0)
Roma – Piscina dei mosaici del Foro Italico – ore 16.30
Durante la settimana abbiamo preparato la partita come sempre: allenamenti, palestra, ieri filmati della nostra ultima partita e della partita di andata contro i Muri Antichi per studiare dove avevamo commesso errori e le mosse tattiche con le strategie migliori per darci modo di vincere la partita per noi di vitale importanza vista la classifica.
Oggi riunione tecnica con le ultime raccomandazioni di Ciocchetti, ma al di là delle raccomandazioni tattiche, quello che è stato chiesto, anche da Mario Fiorillo che oggi sostituiva Cristiano squalificato, è di giocare con la testa ma più di ogni altra cosa con il cuore.
Testa e cuore, ma oggi si è visto soprattutto un cuore, un solo cuore che pulsava all’unisono, era il cuore di tutta la squadra che con una prestazione con poche sbavature non ha mai permesso agli avversari di entrare in partita; forse i nostri avversari sono saliti a Roma un po’ appagati, non aspettandosi il nostro approccio e la voglia di vincere messa in acqua da tutti.
Tre punti ed il gioco espresso che ci danno morale e ci fanno continuare a sperare di toglierci dallo scomodo ultimo posto in classifica; ora si volta pagina e testa e cuore a sabato prossimo a Latina.
Forza ragazzi!
Tabellino
Roma 2007 Arvalia: Washburn, Bogni, Re 1, Fiorillo 1, Mazzi 1, De Vecchis 2, Di Santo 1, Trani, Sacco, De Vena 2, Spiezio 2, Letizi, Faiella 1. T.P.V. Fiorillo Mario
Muri Antichi: Ruggieri, Fellner 2, Nicolosi, Zovko, Leonardi, Aiello, Scebba, Belfiore, Castagna 1, Paratore, Zummo, Reina, Calarco. T.P.V. Puliafito Giovanni.
Arbitri: Colombo e Sponza.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 1/5 (20%); Muri Antichi: 2/8 (25%)
Successione: 3-0,3-2,7-2,7-3,11-3.
Note: nessun uscito per limite dei falli; nel quarto tempo Trani sostituisce Washburn tra i pali.
Spettatori: 100 circa.
Vincenzo Donati