A Casoria vince la Rari Nantes Salerno per 9-8
Grande prova della Studio Senese Cesport che a Casoria per poco non riesce nel colpaccio contro la Rari Nantes Salerno: partita al cardiopalma vinta dagli ospiti a pochi secondi dalla fine, e condotta dai napoletani addirittura di tre gol a meno di quattro minuti; purtroppo la paura di vincere ha avuto il sopravvento nelle ultime battute e gli uomini di Iacovelli devono accontentarsi solo di una grande prestazione che dimostra appieno lo spessore della Cesport, la quale da oggi potrà avere almeno la consapevolezza di poter affrontare alla pari qualunque avversario.
Inizio ad alto ritmo con le squadre molto lunghe, tante occasioni da una parte e dall’altra ma ad essere assoluti protagonisti sono i due portieri; degli ospiti l’unica rete dei primi otto minuti.
Il secondo quarto è un continuo batti e ribatti con Iodice che pareggia i conti, poi la Rari si porta per due volte in vantaggio ed in entrambe le occasioni viene raggiunta dalla Cesport, a bersaglio con Buonocore e Pierpaolo Parrella.
A parti invertite Buonocore con l’uomo in più porta per la prima volta avanti la Cesport, la Rari pareggia poi un’altra superiorità numerica sfruttata da Saviano e la bomba dalla distanza di Iodice portano i padroni di casa avanti per 6-4; nel finale di periodo la Rari riesce comunque a portarsi sul meno 1.
Negli ultimi otto minuti la Cesport sembra consolidare il ruolo di padrona della partita con Femiano che segna in superiorità e Di Costanzo che dalla lunga distanza segna la rete del massimo vantaggio per i suoi; 8-5 a 3.54 dal termine. Purtroppo da qui in poi si spegne la luce in casa Cesport che cala a picco ed è vittima della rimonta salernitana, completata a tredici secondi dalla fine col gol di Luongo che vale i tre punti.
Difficile commentare una partita così, resta il rammarico per l’ottima prestazione che meritava di essere premiata con i tre punti; la capolista fino a quattro minuti dal termine non aveva espresso per nulla la sua superiorità sull’avversario, col capocannoniere Luongo tenuto a bada per quasi tutta la partita dalla difesa della Cesport.
Ancora una volta ci rimboccheremo le maniche con la certezza che quanto prima i risultati torneranno a sorridere ad i partenopei.
Per quanto riguarda oggi non resta che fare i complimenti ad i nostri ragazzi che hanno giocato alla pari, e forse anche meglio, dei più quotati cugini salernitani.
La Studio Senese Cesport tornerà in acqua sabato 2 febbraio a Santa Maria Capua Vetere contro l’Acquachiara nel primo derby ufficiale tra le due squadre.
(0-1, 3-2, 3-2, 2-4)
Studio Senese Cesport: Turiello, Buonocore 2, Di Costanzo 1, Parrella J., Iodice 2, Cerchiara, Simonetti, Esposito, Saviano 1, Femiano 1, Parrella P. 1, D Antonio, Bouche. All. Iacovelli
Campolongo R.N. Salerno: Santini, Luongo M. 2, Gandini 4, Ragosta, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Fortunato, Cupic 1, Mauro, Parrilli, Spatuzzo, Pica 1, Taurisano. All. Citro.
Arbitri: De Girolamo e Piano.
Superiorità numeriche: Cesport 3/7, R.N. Salerno 7/12.
Note: uscito per limite di falli Gallozzi (S) nel quarto tempo.
Cesport Italia