B M – Chiavari Nuoto: “Accorrete in piscina, ci giochiamo il futuro …”

Pisano chiama il pubblico chiavarese all’adunata Generale:

“Accorrete in piscina, ci giochiamo il futuro …”

E’ durante la partitella di mezza settimana, anticipata alle 19.30 ,contro le consuetudini ,ma in un orario molto simile a quello di sabato prossimo per la gara ufficiale, che ci si sofferma sulle prossime ore di Chiavari Nuoto.
Avversaria di routine è la U.S. Locatelli di Stefano Picasso, che impegna i verde blu per piu di un ‘ ora a ritmo intenso.
L’avversaria di sabato prossimo sarà la Vigevano Pallanuoto di Massimo De Crescenzo.
Le condizioni di infermeria della squadra di Riviera-Levante sono soddisfacenti.
Il centroboa Zatti entra in acqua più tardi , compensando con palestra, causa il vistoso ematoma sotto l ‘occhio sinistro , determinato da  un colpo ricevuto in allenamento martedi scorso contro il Sestri.
L’occhio, secondo la diagnosi susseguite alle opportune visite di rito, non ne ha risentito e per sabato sarà pronto.
Perso ormai definitivamente per quest’anno Mancuso, l ‘ alter ego di Zatti sarà Bussone, ormai a posto dopo le piccole influenze  invernali.
Anche Laurita rientra dal mese di lavoro e torna disponibile, ma è privo di allenamento e servirà principalmente per riempire la distinta.
L’attaccante Barrile assicura la sua presenza nonostante gli impegni professionali .

“Siamo consapevoli tutti- dice Andrea Pisano ,il tecnico di Chiavari Nuoto- che questa gara  è il primo dei prossimi spareggi che ci potrebbero evitare la retrocessione diretta. Contro il Vigevano i punti valgono doppio. Già all’andata perdemmo male una partita che potevamo concludere differentemente. Non voglio gravare di responsabilità eccessive i ragazzi, ma loro stessi sanno che da domani ci si gioca il ‘o dentro , o fuori’
Lasciamo la parola al campo. Dobbiamo trovare pero’ la forza di segnare maggiormente. In difesa ci comportiamo più che bene, nonostante qualche ingenuità , ma, tutto sommato ,sono soddisfatto. Dobbiamo ottenere un gol più dell’avversario ad ogni costo. Questo ,il nostro ‘Credo ‘ per sabato.”
Spero ci sia tanta gente sugli spalti. Il pubblico di Chiavari non ci ha mai fatto mancare presenza e calore, ma questa è una partitia che vale il nostro futuro. Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosio che devono trasofnrare la ‘Ravera’ in una Caienna. E’ praticamente un appello pubblico che faccio loro.”

 

Guido Martinelli
Chiavari Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto