B M – R.N. Frosinone, via alla volata finale


Dopo la sosta di tutti i campionati nel sabato pasquale, torna in acqua L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Sabato 27 aprile alle ore 17.30, lo Stadio del Nuoto sarà teatro del primo dei tanti scontri diretti che impegneranno i ciociari in questa volata finale di cinque partite. Avversaria di turno sarà la Zero9, squadra romana che precede di un punto in classifica i gialloblù. Sfida d’alta quota, dunque, importante ma non decisiva per il cammino di entrambi i club, che saranno invischiati nella lotta play off probabilmente fino all’ultima giornata.

All’andata la gara terminò 7-7, con i ciociari sempre avanti nel punteggio e raggiunti solo nell’ultima azione dai romani. La Zero9, allenata da coach Stefano Fonti, è una squadra composta da molti giovani, impreziosita da qualche giocatore esperto. Sono tantissimi i ragazzi provenienti dal settore giovanile che molto bene stanno facendo al loro primo anno di serie B. Proprio l’età media bassa contribuisce a rendere i capitolini un sette rapido, veloce e fresco atleticamente. Caratteristiche a cui i nostri dovranno stare bene attenti, cercando di non ripetere gli errori della partita di andata. Non sarà facile, soprattutto rientrare a regime dopo un periodo di pochi allenamenti e tante festività. Per vincere un match così complicato, sarà necessario mantenere la concentrazione altissima per tutto l’arco della sua durata.

“Sabato affrontiamo una squadra che ha saputo fare dei giovani la propria forza”, dichiara il nostro allenatore Fabrizio Spinelli, “e molto del merito va al lavoro di Stefano (Fonti, ndr) e al suo staff. Sia personalmente che come società abbiamo provato a trovare date che potessero consentirgli di sedere in panchina rispettando gli altri suoi impegni, ma purtroppo non abbiamo avuto disponibilità dall’impianto. Concentrarsi sulle cose sbagliate all’andata e sul nostro gruppo, meno numeroso ma sicuramente molto unito, sono le indicazioni per i ragazzi. Possiamo fare bene e, in caso di vittoria, avere un vantaggio anche in caso di arrivo a pari punti. In casa quest’anno non siamo andati bene, speriamo di rifarci nel finale di stagione!”.

Appuntamento allora a sabato 27 aprile ore 17.30 per sostenere i nostri ragazzi in questo difficile match allo Stadio del Nuoto di Frosinone. E sarà solo l’antipasto del mese di maggio, in cui le ultime quattro partite determineranno la classifica finale della nostra prima squadra. Forza Rari Nantes Frosinone!

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto