Rapallo Nuoto – Acquasport Firenze 14-8 (5-2;3-2;4-1;2-3)
arbitro: Ferrari F.
Rapallo: Criscuolo, Lupis 1, Presti 1, Raminelli, Stella 1, Bacci, Picasso 1, Benvenuto, Cimarosti 2, Bonomo 2, Menicocci 2, Casagrande N. 1, Casagrande S. 3. All. Casagrande D.
Acquasport: Ricceri, Cocchi, Travaglini, Banchelli 1, Mazzoni, Salvadori, Merli, Fortuna, Cicali 2, Acosta 3, Picchi 2, Lolli. All. Ferri
Ancora una sconfitta per l'Acquasport Firenze che esce dalla piscina comunale di Rapallo battuta per 14-8. I ragazzi fiorentini hanno confermato, anche in questo incontro, di attraversare un periodo decisamente negativo, infatti la squadra non è mai riuscita a mettere in difficoltà gli avversari, subendo il loro gioco per gran parte dell'incontro. Adesso l'attenzione e la concentrazione del gruppo è tutta rivolta verso i play out che saranno disputati contro i Nuotatori Ravennati, penultimi in classifica nel girone 2. Primo incontro a Firenze il 4 giugno (piscina Nannini). La possibilità di centrare l'obiettivo stagionale della salvezza è ancora concreta, quindi nei prossimi giorni tutta la squadra sarà al lavoro per presentarsi al meglio contro la formazione romagnola.
Questo il commento di mister Ferri: "Siamo riusciti a conservare il terz'ultimo posto che ci permetterà di disputare in casa l'eventuale gara 3. Un piccolo vantaggio che dovremmo sfruttare al meglio concentrandoci soprattutto su quanto fatto di buono in questo campionato e presentarci ai play out convinti di poter portare a casa un risultato positivo".
Massimo Merli
Acquasport Firenze ASD