Sabato, con il fischio d'inizio del Sig. Minelli di Trieste, alle ore16.30 presso lo Stadio della Pallanuoto del CS Plebiscito di Padova, inizierà una delle gare più importanti della stagione per Aquaria: una partita da non sbagliare che vale una buona fetta di salvezza diretta, una partita per il morale, una partita per dimostrare qualcosa…insomma sarà Aquaria vs NC Monza.
Entrambe le squadre sono neo-promosse, gli ospiti in classifica sono a quota 13pt: esattamente 3pt in più dei Piovesi, proprio quei 3pt guadagnati nel girone di andata nello scontro diretto (10-7) alla "Pia Grande" di Monza. Una gara avvincente e corretta, giocata gol su gol e risolta dai Brianzoli con il break nel terzo parziale…sabato servirà una prestazione convincente per avere la meglio sugli avversari, entusiasmo e concentrazione fattori che i Piovesi sembrano aver perso negli ultimi impegni di campionato.
"Sarà una partita delicata per noi, ci arriviamo dopo aver preso due pesanti batoste e abbiamo tutta l'intenzione di rifarci. In casa nostra non sono più ammesse figuracce, Brescia e Ancona a parte, non possiamo permettere più a nessuno di portar via dei punti dal Plebiscito. La nostra salvezza è strettamente legata al nostro campo perciò sabato dovremo essere bravi a ritrovare serenità e determinazione ma soprattutto non concedere nulla agli avversari. E' arrivato il momento di guardare la classifica e i 3pt sono d'obbligo, altrimenti i play out saranno praticamente certi: i Nuotatori Ravennati sono in ripresa e non possiamo più regalare partite a nessuno.
Sono veramente dispiaciuto di aver preso la squalifica a Modena, in una partita "decisa" già nel primo tempo: un po' mi stupisce questo provvedimento visto che era il mio primo rosso stagionale e per altro nemmeno cosi "eclatante", ma ormai pazienza. Spero solo che il Sig. Guarnieri non riesca a rovinarci cosi 2 partite."
Recuperato il centroboa Kalemba, il tecnico Longhin dovrà rinunciare ancora a Bacelle (squalificato) e a Trevisan (infortunato), essenze non da poco in casa Piovese. Ma il gruppo in settimana ha lavorato bene e tutti gli atleti scalpitano per un posto nei 13.
Vi aspettiamo dunque, sabato 16 Aprile alle ore16.30 per un altro pomeriggio di pallanuoto all'insegna dei colori giallo-azzurro: ci auguriamo di vedere il pubblico delle "grandi occasioni", assiepato come sempre nella gradinata, per caricare la squadra in questa importantissima sfida!
I probabili 13:
1 GASPARI
2 DE LUCA
3 CIATTO
4 CIRILLO
5 BILLIATO N
6 PINATO
7 BILLIATO A
8 PRETE
9 KALEMBA
10 CALLEGARI
11 MORELLI
12 DUCHINI
13 VERGERIO
Mauro Galvan