La Roma Waterpolo dopo il sogno Serie B è pronta per una nuova stagione


Con la voglia di non fermarsi più. La Roma Waterpolo è pronta ad affrontare una nuova stagione dopo aver chiuso un’annata da sogno, che ha visto i ragazzi di mister Maccioni conquistare la promozione in Serie B dopo aver chiuso un campionato e i successivi playoff da veri protagonisti.

Non c’è però solo la prima squadra a voler riprendere l’attività in vista del nuovo campionato, ci sono anche tutte le squadre giovanili che si sono fatte notare nella passata stagione e che hanno dimostrato quanto il lavoro svolto dai tecnici negli ultimi anni abbia iniziato a dare i suoi frutti. C’è ad esempio l’Under 20, squadra da cui emergono i talenti che rafforzeranno il gruppo della Serie B, che hanno preso parte al Campionato Nazionale B e che hanno chiuso le finali regionali al sesto posto.

C’è poi l’Under 18, un gruppo nuovo che si era formato solo lo scorso anno e che in pochi mesi ha saputo mettere in acqua al meglio le indicazioni di mister Piacentini arrivando a giocarsi l’accesso alla fase regionale del Campionato Nazionale B. La squadra si è dovuta arrendere alla Roma Vis Nova, che si è poi aggiudicata il titolo finale. Simile il discorso per la nostra Under 16, che ha scelto di disputare il Campionato Nazionale A con una squadra completamente nuova riuscendo a superare gli ottavi di finale della fase regionale del torneo e chiudendo la stagione con un ottavo posto.

Da sogno è stata la stagione dell’Under 14, che al secondo anno di lavoro ha saputo conquistare la medaglia d’argento nel Campionato di seconda fascia dimostrando una grande crescita, determinazione ed entusiasmo. Il tutto senza dimenticare il grande lavoro svolto dai tecnici all’interno dei gruppi Under 12 o dell’avviamento, in cui giorno dopo giorno si lavora per costruire il futuro dei ragazzi e della società.

Ma tutto questo deve essere solo un punto di partenza e non un punto di arrivo. La Roma Waterpolo cerca infatti di migliorarsi ogni anno e in vista della prossima stagione l’obiettivo è quello di continuare a crescere e arrivare il più in alto possibile. Per questo motivo la società ha scelto di mettere a disposizione dei propri atleti un nuovo impianto completamente ristrutturato: il 3T Sporting Club (Via Giuseppe Candiani, 12). Una nuova stagione tutta da vivere sta per iniziare. Entra a far parte della famiglia Roma Waterpolo.

 

Lorenzo Giannini – Ufficio stampa Roma Waterpolo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto