Nasce WYA, Waterpolo Young Academy


Grazie alla volontà di Antonio Coglitore, Rosuccio Giliberti e Giorgio Oliveri nasce la piattaforma condivisa tra Waterpolo Palermo, A.S.D. Rari Nantes Terrasini e Palermo 90.
“Abbiamo superato la visione usualmente particolaristica che hanno le associazioni sportive, mettendo da parte le nostre esigenze ed assumendo a priorità la crescita sportiva e personale dei nostri comuni atleti” – afferma Antonio Coglitore, presidente di A.S.D. Waterpolo Palermo. “Una unione che consentirà ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza sportiva e personale unica nel suo genere e che rappresenta un ulteriore successo per le Associazioni che abbiamo l’onore, ma anche la responsabilità, di presiedere – gli fa eco Rosuccio Giliberti, presidente di A.S.D. Rari Nantes Terrasini. “Seguiremo i nostri atleti fin da piccolissimi, coadiuvando il settore pallanuoto con attenzione particolare alle attività complementari, a cominciare dal nuoto. Si tratta di una grande iniziativa, dove realizzeremo nei prossimi mesi anche un osservatorio speciale per i settori giovanili della pallanuoto – osserva Giorgio Oliveri, presidente di Palermo 90.
Uno staff di oltre trenta persone, tra tecnici, preparatori e dirigenti. Una piattaforma che prevede sessioni di common training, scambi formativi, protocolli di preparazione atletica, continua attenzione alla crescita psicologica dei nostri giovani atleti, accompagnandoli in un percorso che non è solo rivolto alla loro crescita di sportivi ma anche e soprattutto di persone.
“Siamo questo, ma stiamo lavorando per crescere ancora – commenta Antonio Coglitore – siamo bene consapevoli che WYA rappresenta un’iniziativa unica in Sicilia, per numero di atleti e di addetti ai lavori coinvolti nel progetto, oltre che per gli aspetti di strategica importanza che riguardano il settore della pallanuoto giovanile non solo regionale ma anche nazionale. Buon lavoro a tutti noi.”

 

WP Palermo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto