Tornei – Memorial D’Angelo: tabellini e commenti seconda giornata

acquachiara

Seconda giornata – Giovedì 17 settembre

ACQUACHIARA-ROMA NUOTO 16-6 (3-0; 4-3; 5-2; 4-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Volarevic, Luongo M. 3, Rossi, Addeo 1, Marziali 2, Tozzi, Lanzoni 1, Aiello 2, Gitto M. 1, Luongo S. 3, Valentino 2, Perez 1, Lamoglia. All. De Crescenzo P.
Roma Nuoto: Washburn, Faiella 1 rig., Faraglia, Fiorillo L., Gianni 1, Navarra, Spione 1, Moroni, Lapenna M., Obradovic 2, Africano, Letizi 1, De Michelis. All. Fiorillo M.
Arbitri: Barletta e Guarracino.
Superiorità numeriche: Acquachiara 7/10, Roma Nuoto 2/9.

NAPOLI – Il +10 finale permette alla Carpisa Yamamay Acquachiara di avere a disposizione due risultati su tre nella partita decisiva di oggi pomeriggio contro il Robertozeno Posillipo. Lo scarto ci sta tutto, la Roma Nuoto non ripete la buona prestazione di ieri, mentre la squadra di De Crescenzo anche in questa gara risponde alle attese del tecnico giocando bene in ogni zona del campo. Buone indicazioni per il tecnico anche dai giovanissimi: doppietta del mancino Aiello (e poteva anche fare tris), a segno anche l'altro "deb" Addeo, note positive anche sul conto di Tozzi, che si rende utile soprattutto nelle retrovie salvando un gol che sembrava già fatto.

Nella squadra biancazzurra gioca quattro tempi Lamoglia. I suoi compagni di squadra, molto attenti in difesa, riducono al minimo il lavoro per il vice di Volarevic. Ciò nonostante, tra i giallorossi, riescono ugualmente a mettersi in evidenza Obradovic e Spione. Nella Carpisa Yamamay altri 6 gol targati Luongo: stavolta Stefano e Michele si dividono equamente il bottino. L'Acquachiara, così come era accaduto contro la Canottieri Napoli, sfrutta molto il contropiede e chiude con un ottimo 70% in superiorità. Una curiosità: nei primi due tempi la squadra di De Crescenzo segna 7 gol con 7 giocatori diversi, alla fine grazie a Gitto e Addeo diventano 9.

 

POSILLIPO-CANOTTIERI NAPOLI 8-5 (2-0; 2-2; 1-3; 3-0)

Robertozeno Posillipo: Caruso, Cuccovillo 1, Marinic Kragic 2, Foglio 1, Klikovac, Ferrone, Renzuto, Gallo, Buslje 2, Mauro, Briganti, Saccoia 2, Negri. All. Occhiello Mauro.
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Di Costanzo, Migliaccio, Brguljan 3, Borrelli 1, Mattiello G. 1, Lanfranco, Maccioni, Baraldi, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Frauenfelder e Rotondano.
Superiorità numeriche: Posillipo 1/5, Canottieri Napoli 2/8.

Note: nel primo tempo Gallo (P) ha sbagliato un rigore (palo). Lo stesso Gallo è stato espulso nel terzo tempo per atteggiamento irriguardoso.

NAPOLI – Tanti errori, soprattutto in fase di conclusione nel secondo derby del Memorial D'Angelo, che si conclude con lo stesso risultato di quello di ieri tra Acquachiara e Canottieri Napoli. Meritata la vittoria della squadra di Occhiello, che già all'inizio della terza frazione sembrava proiettata verso il successo. E' Saccoia, il migliore dei suoi, a realizzare la rete del 5-2 in controfuga, ma il +3 non fa diventare tutta in discesa la gara per i rossoverdi. Anzi, succede esattamente il contrario: una doppietta dell'ottimo Brguljan e una conclusione vincente da fuori dell'ex Mattiello ricuciono lo strappo.

Le due squadre vanno così all'ultimo intervallo sul punteggio di 5-5. Però il Posillipo è costretto a giocare gli ultimi otto minuti di gioco senza Gallo, che prende il rosso per aver mandato a quel paese l'arbitro Frauenfelder. La squadra di Occhiello, tuttavia, riesce ad aggiudicarsi nettamente il derby grazie alle reti di Buslje, Foglio e Marinic Kragic, tutti e tre protagonisti di un buona gara. Il +3 finale, però, è troppo severo per la squadra di Zizza: la sfortuna in più di una circostanza nega nel quarto tempo il gol a Baraldi.

CLASSIFICA: Acquachiara e Posillipo 6; Canottieri Napoli e Roma Nuoto 0

Terza giornata – Giovedì 17 settembre

Canottieri Napoli-Roma Nuoto 16,00

Carpisa Yamamay Acquachiara-Robertozeno Posillipo 17,15

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto