Tornei – Presentata la terza edizione dello Yellow Ball international Event

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE WATERPOLO PEOPLE

Dal 25 giugno all'1 luglio Napoli ospiterà la terza edizione dello Yellow Ball international Event, la più grande manifestazione di pallanuoto del centro-sud dedicata ai giovanissimi. Vi prenderanno parte 60 squadre, 4 i tornei previsti: Under 15 maschile. Under 15 femminile, Under 13 e Under 11. Sette i campi di gioco: 4 nella piscina Scandone, 1 nella piscina del Tennis Hotel Agnano e 2 nello specchio d'acqua tra il ristorante "A' Fenestella" ed il Lido Marechiaro. E' la novità di quest'anno dello Yellow Ball: la manifestazione si giocherà anche in mare.

L'evento, organizzato dall'Associazione Waterpolo People, è stato presentato stamattina a Marechiaro nei locali del ristorante "A Fenestella".

E' stata Chiara Porzio a dare la notizia più importante: "L'Acquachiara ricorderà Paolo De Crescenzo con un torneo giovanile dedicato al grande campione e allenatore scomparso", ha detto il presidente dell'Acquachiara.

Per la prima volta, purtroppo, lo Yellow Ball prenderà il via senza Gabriele Pomilio. "E' stato lui – ha ricordato Franco Porzio – che ha ideato e voluto fortemente questa manifestazione".

A Pomilio l'Associazione Waterpolo People ha dedicato il riconoscimento più rappresentativo dell'edizione 2017: lo "Yeba Fair Play", che premierà soltanto uno dei circa 800 giocatori partecipanti, colui che si distinguerà particolarmente nell'incarnare lo spirito dello Yellow Ball: giocare soprattutto per divertirsi, nel rispetto delle regole e degli avversari.

Con lo "Yeba Papi", invece, sarà premiato il genitore che con il suo sostegno ha contribuito a far diventare il figlio un campione. L'Associazione Waterpolo People quest'anno ha tributato questo riconoscimento a Giovanni Velotto, papà di Alessandro, giocatore della Canottieri Napoli e del Settebello.

Anche Roberto Petronilli, presidente del Gruppo Ufficiali Gara della Federazione Italiana Nuoto, ha contribuito alla crescita di altri importanti protagonisti della pallanuoto: gli arbitri. E lo ha fatto egregiamente anche in veste di padre: suo figlio Arnaldo è tra i giovani direttori di gara che maggiormente si sono distinti nella stagione che sta per concludersi. A Roberto Petronilli, pertanto, la Waterpolo People consegnerà lo "Yeba Referee", il prestigioso premio destinato ogni anno a un rappresentante della classe arbitrale.

La promozione e la diffusione della pallanuoto è l'obiettivo principale dello Yellow Ball. Un compito che da sempre svolge con passione e competenza Gianfranco Coppola, caporedattore dei servizi sportivi della Rai campana. Sarà lui il 30 Giugno a ricevere il Premio "Yeba Media" nella cerimonia di chiusura dello Yellow Ball 2017 che radunerà e premierà tutti i suoi protagonisti sulle gradinate della piscina Scandone.

Prenderanno parte alla cerimonia anche Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco campione d'Italia e premiatore d'eccezione, ed i fantastici Testimonial dello Yellow Ball 2017, due campionissimi che non hanno bisogno di presentazione: Tamas Kasas e Giusy Malato.

Anche quest'anno, visto il successo riscosso nella seconda edizione, ci sarà spazio per un evento del tutto particolare nell'ambito dello Yellow Ball: lo "YEBA Coach Game", la divertentissima partita di pallanuoto che vedrà protagonisti gli allenatori. Si prevedono particolari problemi per allestire le due squadre che si contenderanno il successo: sono  tantissimi, infatti, i tecnici che vogliono prendere parte a questa partita unica nel suo genere. Il nome dei capitani delle due squadre, però, è già noto: i campioni olimpici Franco Porzio e Carlo Silipo.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto