Tornei – Roma Academy Waterpolo Cup

Logo-Roma-NuotoDopo il successo del torneo di pallanuoto di Halloween dedicato alla categoria Under 13, e il primo meeting nazionale di nuoto – Trofeo Gentilini, l’A.S. Roma Nuoto è pronta a partire con un nuovo evento, stavolta riservato ai pallanuotisti Under 15 (nati 2001 e seguenti).

La manifestazione, in programma nei giorni 28, 29 e L’evento, ufficiale e di carattere internazionale, avrà il patrocinio del Comitato Regionale Lazio FIN e del XIII Municipio di Roma Capitale, che hanno sposato in pieno la manifestazione e supporteranno l’organizzazione nel miglior modo possibile.

Lo sponsor tecnico sarà Erresse Service, che si è occupato – come consuetudine – dei premi e dell'abbigliamento dello staff. Giudice arbitro del torneo, che vedrà alternarsi arbitri di alto livello e giovani in crescita, sarà il Sig. Antonio Pais.

“Siamo pronti, abbiamo curato ogni particolare, sperando che vada tutto nel migliore dei modi” le parole di Giampaolo Grilli, Direttore Generale della Roma Nuoto, che ha curato l’organizzazione dell’evento. “Ringrazio le società che hanno accettato il nostro invito, siamo molto orgogliosi della loro presenza. Si tratta di società blasonate, ma anche di società più giovani, che negli ultimi anni stanno svolgendo un ruolo da protagoniste, soprattutto in ambito giovanile. Ringrazio infine la direzione del Centro Sportivo Cellulosa, nelle persone di Alessandro D’Andria e Marco Dettori, per il fondamentale supporto. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti, con l’augurio che siano tre giorni intensi di pallanuoto e di aggregazione”.

 

Queste le otto squadre che prenderanno parte al torneo:

AS ROMA NUOTO

ALMA NUOTO ROMA

CN ATLETIC BARCELONETA

RN FLORENTIA

PESCARA N E PN

LIBERTAS RN PERUGIA

POL. ACESE

ZERO9 ROMA

 

Programma: http://www.romanuoto.com/images/academycup2015.pdf

 

REGOLAMENTO: Il torneo è ufficiale e riservato ad atleti e tecnici regolarmente tesserati per la stagione in corso. Sarà composto da otto squadre, divise in due gironi da quattro, che si affronteranno con la formula all’italiana con gare di sola andata. Al termine della prima fase, in base alla classifica dei due gironi, le squadre si affronteranno la mattina di mercoledì 30 dicembre per le finali.

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto