Tornei – Si chiude il 12° trofeo “Panarello”

trofeo-panarello

SI CHIUDE IL 12° TROFEO PANARELLO-TORNEO DEL MARE

Grande successo per la dodicesima edizione del Trofeo Panarello-Torneo del Mare; davanti ad un folto pubblico si sono svolte nel campo di gara realizzato davanti alla spiaggia di Sturla le finali del torneo di Beach Waterpolo, la pallanuoto giocata in mare, come vuole la migliore tradizione di questo sport.  Combattutissima la finale del torneo agonisti, è stata alla fine vinta dalla Carrozzeria Giardino; il torneo amatori è stato invece vinto dalla  Carrozzeria Giardino Pro Secco e la finale under 11 dal Quinto.

Il Torneo, organizzato dalla storica Sportiva Sturla, è stato anche quest’anno sponsorizzato da Panarello, storica azienda dolciaria genovese, e da Tavi, leader nella fornitura di materie prime per l’industria alimentare.

Nella categoriaUnder 11, il Quinto ha portato a casa la vittoria, sotto lo sguardo degli allenatori Enrico Maimone e Marco Trucco. Secondo posto per il Bogliasco dei mister Luigi Boldrini e Munari. Terza classificata sul podio, la Sportiva Sturla, la squadra di casa di capitan Dellacasa, allenata da Jerry Berlingeri e Andrea Pintabona. Quarto posto per il Sori allenato da Paolo Arata. La finalina per il quinto e sesto posto ha visto i Nuotatori Genovesi prevalere sulI’Andrea Doria.

Miglior giocatore: Francesco Ferrando(Sportiva Sturla)

Miglior Realizzatore: Bartolomeo Piatti ( Quinto,  11 gol)

Miglior Portiere: Davide Broggi Mazzetti (Bogliasco)

Per la categoria Amatori si è aggiudicata la vittoria la Carrozzeria Giardino Pro Secco dell’ex biancoverde Giovanni Prioreschi, che ha piegato i milanesi della Tavi Waterpolo Milano. Terza classificata la squadra di casa, Panarello Sportiva Sturla Cuba, emblema del cuore biancoverde, in cui spiccavano Giacomo Garau, Stefano Gazzo, Marco Pittari per citarne solo alcuni. Al quarto posto la De Lucchi Colori Last Minute di Riccardo D’Urzo. A seguire la Tre Più My Sport e Banca Carige Young Boys, rispettivamente quinta e sesta. Settimo posto per la squadra di casa Il Salotto Di Enrico Sportiva Sturla Spritz del campione ex biancoverde, Roberto Minervini. Ottava su otto la Bottega del Pesto Carcamagnu di Jerry Berlangieri.

Miglior giocatore: Giovanni Prioreschi

Miglior cannoniere:   Tommaso Lapi

Miglior portiere:   Luigi Pittatore


Per la categoria Agonisti la vittoria è andata invece alla Carrozeria Giardino nelle cui file hanno giocato, tra gli altri, Leonardo Cavo (Chiavari Nuoto) e Alessandro Brambilla (SC Quinto).Dopo una combattutissima partita perfettamente equilibrata la Carrozzeria Giardino è riuscita a piegare la Tre Più, di Fabio Gambacorta (Florentia) e dell'ex bianco verde Luca Bittarello (ora SC Quinto) autore di un gol di altri tempi, aggiudicandosi il Trofeo Panarello con  2 set a 1.

Menzione d’onore per le due semifinaliste: Tavi di Tommaso Negri (Posillipo) e Giacomo Boero (RN Bogliasco), e Panarello di Gianmarco Guidaldi (RN Bogliasco) e dello sturlino doc Giacomo Cornacchia, classificate rispettivamente al terzo e quarto posto del torneo, dopo un'agguerrita partita terminata 2-1. Menzione speciale per Edoardo Manzi (RN Sori) in arrivo direttamente dagli Europei di Baku.

I premi speciali del 12° Trofeo Panarello -Torneo del Mare 2015, categoria Agonisti:

Miglior giocatore: Alessandro Brambilla

Miglior realizzatore: Fabio Gambacorta

Miglior portiere: Leonardo Cavo

 

Premi Speciali:

Targain ricordo di Riccardo Bittarello, papà di Luca e Matteo, dirigente e simpatizzante della Sportiva Sturla, consegnata alla moglie, Martha Semino.

Premio a Franco Falcone, tecnico della prima squadra per la bella stagione che ha visto la partecipazione ai Play Off per l’accesso alla serie A2.

Premio squadra under 17 Sportiva Sturla, 4° classificata campionato nazionale under 17 “B”.

Al termine della premiazione finale, tutto il pubblico e i partecipanti sono stati invitati dalla Sportiva Sturla al festoso buffet a base di pasta al pesto e torta Panarello nella terrazza sul mare.

Soddisfatti gli organizzatori del Torneo: “Quest’anno la qualità tecnica degli incontri è stata particolarmente elevata – commenta Franco Falcone – La risposta del pubblico ancora una volta molto è stata molto soddisfacente. Questo buon risultato ci fa sperare anche per il futuro nella continua crescita del Trofeo Panarello, il torneo per chi ama la pallanuoto e le sue origini marinare”.


CLASSIFICA FINALE UNDER 11

1 ° Classificata             QUINTO

2°  Classificata             BOGLIASCO                  

3°  Classificata             SPORTIVA STURLA                           

4°  Classificata             SORI

5°  Classificata             NUOTATORI GENOVESI

6°  Classificata             ANDREA DORIA

 

CLASSIFICA FINALE AMATORI

1° Classificata          CARROZZERIA GIARDINO PRO SECCO

2° Classificata          TAVI WATERPOLO MILANO    

3° Classificata          PANARELLO SPORTIVA STURLA CUBA

4° Classificata          DE LUCCHI COLORI LAST MINUTE

5° Classificata         TRE PIU’ MY SPORT

6° Classificata          BANCA CARIGE YOUNG BOYS

7° Classificata           IL SALOTTO DI ENRICO SPORTIVA STURLA SPRITZ

8° Classificata           BOTTEGA DEL PESTO CARCAMAGNU

 

CLASSIFICA FINALE AGONISTI

1° Classificata             CARROZZERIA GIARDINO

2° Classificata            TREPIU'

3° Classificata            TAVI 

4° Classificata            PANARELLO

 

SPORTIVA STURLA

E’ il 1920 quando, a due anni dalla fine della guerra, nasce la “SPORTIVA STURLA”. La Sportiva Sturla ha promosso, fin dalla sua fondazione, lo sviluppo degli sport acquatici e in particolare la pallanuoto, come testimonia la vittoria del Campionato Italiano nel 1923.

Attualmente la Sportiva Sturla è dedita alle discipline agonistiche del nuoto, pallanuoto e del salvamento; gli atleti svolgono campionati regionali, nazionali e alcuni, in questi ultimi anni, sono stati selezionati da varie rappresentative nazionali; oltre alla attività agonistica, lo Sturla è una delle società liguri più attive nell'organizzazione di eventi sportivi di alto livello; il Miglio Marino e Memorial Morena sono due esempi di questa “mission”.

La Sportiva Sturla conta quasi duemila iscritti tra soci, atleti e corsi nuoto. Il presidente della società biancoverde è Giorgio Conte.

 

Soci

160

Scuola Nuoto

800

Atleti agonisti

240

Corsi Adulti

150

Consiglieri

10

Nuoto Libero

500

Dipendenti

7

Acquagym

200

Tecnici

19

Gestanti

50

 

 

Scolaresche

120

MAIN SPONSOR

PANARELLO
Panarello è una storica realtà genovese simbolo della tradizione dolciaria ligure e milanese, con una rete di 12 punti vendita a Genova, Milano, Rapallo e Chiavari, 1 spaccio aziendale, 3 laboratori e 2 stabilimenti produttivi.

Quest'anno festeggia i suoi 130 anni di attività, contraddistinti dal rispetto della tradizione, la qualità delle lavorazioni e delle materie prime impiegate e il costante impegno nella ricerca di soluzioni avanzate ed efficienti sia in campo produttivo che commerciale. La ricerca dell'eccellenza in tutti i passaggi produttivi e distributivi dei propri prodotti rendono Panarello un marchio di garanzia nella pasticceria fresca come in quella confezionata. Dalla classica Torta Panarello e i suoi tipici cannoncini per la parte fresca fino ad arrivare alla parte confezionata con il Biscotto del Lagaccio nella sua versione classica e senza zuccheri, il pandolce, la mescolanza, gli amaretti ed i canestrelli.

Panarello è da sempre attenta ad adeguare i prodotti alle esigenze nutrizionali attuali e ne è testimonianza il lancio della nuova linea Granò, prodotti senza glutine ma ricchi di gusto, pensati per celiaci, ma adatti a tutta la famiglia. La ricerca continua ha portato Panarello a migliorare e allargare sempre di più l'offerta dei prodotti senza glutine, ripensando in questa chiave alcuni dei grandi classici della tradizione dolciaria genovese: è così che agli amaretti di Sassello, ai canestrelli e alle tortine, in versione classica e al cacao, si sono aggiunti il pandolce basso e la torta al cacao per i palati più golosi. I prodotti, acquistabili in tutte le Pasticcerie Panarello, in farmacia, nei punti vendita di fiducia e su panarelloshop.com, possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata grazie anche alle comode monoporzioni di amaretti, canestrelli e tortine al cacao disponibili nei bar e nelle Pasticcerie Panarello.

Profondamente legata alla storia, alla cultura e allo sviluppo del territorio genovese e ligure, è da sempre sensibile al sostegno di iniziative che si propongono di supportare e diffondere lo sport, in particolare tra i giovani, ai quali cerca di avvicinarsi sempre di più tramite progetti di formazione lavoro e l'utilizzo dei media digitali consolidando la propria presenza sul web e sui social network, anche grazie alla nuova App pensata per far vivere un'esperienza di gioco divertente e originale adatta a tutta la famiglia con la quale è possibile per gli utenti gestire una Pasticceria virtuale e scoprire tutti i prodotti dell'azienda.

TAVI

Tavi S.p.A. nasce a Genova nel 1897. Dalla prima metà degli anni ‘60 l’azienda si specializza principalmente nell’importazione di frutta secca e, in particolare, dell’uva sultanina, settore in cui attualmente è una delle prime realtà nazionali. All’attività principale è stata poi accostata la distribuzione regionale di tutte le materie prime e semilavorati per il settore della pasticceria e panificazione, ristorazione e catering. In oltre cento anni Tavi S.p.A. ha raggiunto una posizione leader nella distribuzione locale, attraverso un percorso mirato verso il continuo miglioramento delle qualità di prodotti e servizi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto