Tornei – Successo memorabile del torneo Under 11 Waterpolo Children

di Salvatore Selcia


Sono passate oltre ventiquattrore dalla finale che ha sancito il termine delle gare al WATERPOLO CHILDREN, ma non termina l’eco del successo decretato anche dai media e dal web.

Se si volesse usare un aggettivo per definire questa manifestazione, sarebbe riduttivo, perché non è possibile concentrare le emozioni che si sono susseguite in un solo termine.

Il patron Christian Andrè, insieme a Oreste Di Pasqua, non hanno lasciato nulla al caso. Basti pensare che alla presentazione delle ventiquattro squadre partecipanti l’impianto del Palacasoria era colmo in ogni ordine di posto.

La diretta video streaming, sulla pagina Facebook del SAN MAURO CENTER, ha immortalato la parte finale della presentazione delle squadre, con il giro del bordo vasca da parte dei giocatori della formazione di A1 dell’Acquachiara mentre salutavano i bambini e ha avuto un successo sia in termini di visualizzazioni sia di like, oltre notevoli commenti positivi.

Anche durante la diretta video streaming della finale, il riscontro è stato eccezionale e i dati sono li, sulla pagina Facebook del SAN MAURO CENTER, sotto gli occhi di tutti, pronti per essere consultati a conferma del successo.

Chi era presente potrà sicuramente raccontare la stupenda esperienza vissuta, non solo dai bambini in acqua e dai tecnici a bordo vasca, ma anche da parte dei tifosi che non hanno mai smesso di incitare i loro beniamini, in alcuni momenti sembravano delle furie, uno spettacolo in acqua e fuori.

Un ringraziamento va al GUG Campania, in particolar modo al sig. Filippo Rotunno per la sua disponibilità è l’amore mostrato per questo sport nel far divertire i bambini, arbitrandoli e divertendosi con loro, oltre agli arbitri federali che hanno arbitrato le finali, il sig. Fabio Guarracino ed il sig. Antonio Barra.

Un successo di questa portata è sintomo che c’è spazio per questo bellissimo sport di poter emergere e affermarsi agli occhi del grande pubblico, perché i bambini sono la linfa vitale, le basi solide sulle quali costruire il futuro e hanno dimostrato che la pallanuoto piace ed è coinvolgente, a patto che ci sia da parte di tutti la volontà di fare altre iniziative come questa voluta da Andrè e non resti solo una cattedrale nel deserto.

 

Buon divertimento e buona pallanuoto a tutti.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto