A1 M – Il Vis Nova torna al Foro

RVN_MatteoRigo
LA VIS TORNA IN CASA: DOMANI AL FORO ARRIVA LA BPM SPORT MANAGEMENT

Dopo un Febbraio senza gare tra le mura amiche, i giallorossi ospitano la formazione di Baldineti per la 17ma di regular season. Matteo Rigo: ”Possiamo metterli in difficoltà”

ROMA – Con la vittoria della Pro Recco nel weekend che la scorsa settimana ha chiuso la Final Four di Coppa Italia, la Serie A1 maschile ritorna con la diciassettesima giornata di regular season. Dopo un Febbraio senza partite in casa, caratterizzato soprattutto dallo sfogo di Cristiano Ciocchetti per i gravissimi torti arbitrali di Bogliasco che hanno pesantemente aggravato le condizioni di classifica della squadra nella lotta salvezza, la Roma Vis Nova torna a giocare al Foro Italico e domani pomeriggio alle 18:00 ospiterà la BPM Sport Management di Marco Gu Baldineti. L’avversaria di turno della formazione giallorossa, quarta forza del campionato con 32 punti e fresca di un pregevole terzo posto ottenuto nel trofeo nazionale, si era imposta sui leoni per 13-8 nella gara d’andata a Monza dello scorso 15 Novembre. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Corriere dello Sport.

QUI FORO – La Vis lavorerà sodo anche questo pomeriggio in quel del Foro Italico, la formazione capitolina è attesa da un autentico tour de force che vedrà impegnati i leoni pure Mercoledì prossimo in occasione del derby con la Lazio nel turno infrasettimanale e poi ancora in casa Sabato 14 Marzo contro la Canottieri Napoli. La BPM Sport Management “assaggerà” già in serata il cloro della Piscina dei Mosaici, raggiungendo con un giorno d’anticipo la Capitale in vista della sfida di domani coi giallorossi. Ecco le parole del difensore Matteo Rigo alla vigilia del match: ”Il danno subito a Bogliasco è stato molto pesante nella nostra lotta per non retrocedere. E’ vero, la matematica non ci ha ancora condannato, ma è chiaro che adesso è tutto molto più difficile. Sappiamo che domani contro lo Sport Management non sarà affatto una partita semplice. Tuttavia, nonostante la sconfitta, nella gara d’andata di Monza abbiamo disputato più di metà del match giocandocela alla pari e rimanendo in partita, poi però è prevalso il loro maggior tasso tecnico e fisico ed alla fine hanno avuto la meglio. Domani giochiamo in casa, se sapremo scendere in vasca con la stessa determinazione fatta vedere nelle partite contro Acquachiara e Posillipo potremo dargli del filo da torcere e magari fare nostri i tre punti” . I convocati per domani: Bonito, Pappacena, Murro, Mirarchi, Banovac, Parisi, Spinelli, Innocenzi, Vitola, Rigo, Reynolds, Cuccovillo, Nicosia. L’ inizio è fissato per le 18:00 al Foro Italico (ingresso gratuito), arbitri Brasiliano e Sgarra.

DIRETTA SU CORSPORT.IT – La gara tra Roma Vis Nova e Sport Management sarà trasmessa in diretta streaming domani alle 18:00 sul sito del Corriere dello Sport. La partita sarà trasmessa anche in differita televisiva su Gold Tv (canale 17 del digitale terrestre del Lazio) Martedì 10 Marzo alle 23:05. Sintesi, highlights, servizi e interviste sui principali tg locali, sul sito e sui canali social della Roma Vis Nova (www.romavnpallanuoto.com).

 

SERIE A1 Maschile 2014-2015 – Giornata 17, Gara del 07 Marzo 2015

ROMA VIS NOVA-BPM SPORT MANAGEMENT
Arbitri: Brasiliano e Sgarra

 

– nella foto Matteo Rigo –

Ufficio Stampa Roma Vis Nova Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto