C M – La Canottieri Milano si aggiudica la sfida contro Varese

Alta intensità alla piscina della Canottieri Milano per l’ultimo match in casa di Canottieri.
Gli uomini di Naccari vincono una partita su Varese Olona Nuoto decisivo il cambio di ritmo nel secondo tempo.

La cronaca:
Oleotti prende spazio e porta in vantaggio i suoi aprendo le marcature dell’incontro; Tomassetti continua il suo stato di forma andando in gol in superiorità.
Il secondo tempo ricomincia con Vanoni che porta in vantaggio Canottieri Milano dalla distanza; Cardinale, con esperienza, e Pandolfo riportano in vantaggio la squadra di Osigliani. Di Caro segna il 3-3 a favore di Canottieri, Belli e Parma mandano in break VON portando il parziale sul 3-5.
Nel terzo tempo, entra in partita De Amicis che segna la rete del 4-5 a inizio tempo, a 1’38” dal termine del parziale Cacciola in superiorità buca Drammis e porta in pareggio la partita.
Nel quarto tempo De Amicis è un uragano, segna subito una doppietta. Oleotti prova ad accorciare le distanze, capitan Biroli allunga di nuovo per l’8-6, ancora De Amicis per il 9-6, Vanoni di nuovo trova un varco e segna il definitivo 10-6.
De Amicis, in entrambi le fasi, è decisivo nei gli ultimi due tempi; fondamentale negli schemi di Naccari. Brisca e De Stefano, i due numeri 1 della gara, sono stati determinanti con le loro parate durante tutto l’incontro. Positivo anche l’esordio tra i senior per il 2008 Riccardo Carotenuto che è entrato mostrando qualità e la giusta personalità
Così Coach Francesco Naccari al termine della partita:” Ci godiamo una bella vittoria, contro Varese che è una squadra molto ordinata. Bravi tutti i ragazzi ad essere pazienti e affondare il colpo nella seconda parte. Bene i giovani e l’esordio di Carotenuto fa parte di un programma a lungo termine. Adesso ci attendo le ultime 5 gare in trasferta e proveremo ad affrontarle con lo stesso spirito di oggi”.

Prossimo match in casa per Canottieri Milano, sabato 27 aprile alle ore 19 nella piscina di Romano di Lombardia contro RN Orobica.

CAN MILANO – VARESE OLONA NUOTO 10-6

CAN MILANO: De Stefano, Austoni, Valtorta, Bombaci, De Amicis 4, Nava, Biroli 1, Tomassetti 1, Di Caro 1, Carotenuto, De Gennaro, Coscia Vanoni 2, Cacciola 1. Allenatore: Francesco Naccari

VON: Brisca, Drammis, Sonzini, Belli 1, Fioravazzi, Sciocco T. Gentile, Pascale, Parma 1, Oleotti 2, Sciocco M., Cardinale 1, Pandolfo 1. Allenatore: Daniele Osigliani

Parziali: (1-1; 2-4; 2-0; 5-1)

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto