Promozione – Roma WP – Europa SP 9-7

logo-roma-wpCampionato Promozione gir. B

Roma Waterpolo – Europa Sporting Roma  9-7
(3-0/2-2/2-1/2-4)

Carapella (k); Arbia (VK)(1);Diotallevi (1); Barbante; Liberti (2); Lori (1); Marchetti (1); De Robertis (1); Antonucci (1); Figoli; Fiorentini; Romani ; Romanello (1)

Sup.Num.  : Roma Waterpolo – 4/7  Europa Sporting Roma  – 2/10 + 1 rigore realizzato


Primo esame del girone di ritorno superato, incontravamo la seconda in classifica,  i Master dell'Europa Sporting Roma, oggi senza under 20 (impegnati domani mattina molto presto a Latina o in non perfette condizioni fisiche) se non Figoli , ma con due under 15, entrambi in gol,  De Robertis e l'esordiente Antonucci.
Partenza lampo, shock, dopo 2'30",  già in vantaggio 3 a 0 tutto perfetto fino alla fine del tempo.
Sembrava tutto facile, ma l'esperienza dei nostri avversari e la loro fisicità non ci permettono l'allungo, però  finiamo il secondo tempo sul 5 a 2 in totale controllo. Il terzo tempo, soffriamo "l'aggressività" dei nostri avversari, e cominciamo ad innervosirci, un po' per il gioco maschio, un po' per le decisioni dell'arbitro, ma se pensavamo di fare danza classica, bello il rosa, ma non andremo lontano,  chiudiamo il tempo sul 7 a 3. Quarto tempo, il peggiore del nostro campionato, nervosi, isterici, polemici, in gergo tecnico : "cazzoni"; per di più, 5 espulsioni contro (troppe in un tempo!) , non tutte meritate purtroppo, e i nostri avversari che sia avvicinano (2 a 4 il parziale del tempo a nostro sfavore), ciò non è permissibile: non possiamo permetterci di perdere lucidità e soprattutto concentrazione, siamo caduti nella "trappola" (in senso sportivo) dei nostri avversari.

"A parole sono tutti bravi", ma i fatti dove sono?  Patrizio mi risponderebbe : "nel parco a farsi le canne".
Quindi come diceva Cicerone : – Nihil inimicus quam sibi ipse  – .
Quindi ci serva da lezione.  

Uomo partita Sky…:  Antonucci, anche per lui, come in passato per De Robertis, esordio con gol, complimenti … , ma siete tanto veloci in acqua, quanto lenti nel portare le pastarelle… a "paraculi"!!!!!


 a cura della redazione Roma Waterpolo SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto