B M – Ravenna sconfitta a Padova contro la Mestrina

andrea-petrelli-ravenna
Mestrina Nuoto – Nuotatori Ravennati: 6 – 4 (1-1, 2-0, 3-2, 0-1)

Mestrina Nuoto: Mainenti, Checchin, Labruna, Mazzega, Condrat (1 gol), Barina (2), Zatti, Zecchini (1), Rivola (1), Vecchiato, Mammarella, Moro (1), Battaggia. All. Zatti.

Nuotatori Ravennati: Federici, Ciccone (1 gol), Patti, Catalano, Bustacchini, Allegri, Bagnari (1), Petrelli (1), Pozzi (1), Miglio, Cecconi, Dradi. All. Salomoni.

Arbitro: Pagani Lambri

La trasferta era difficile ed era noto. La Mestrina, fra le mura amiche, è sempre un’avversaria dura da superare e gli infortuni dei giallorossi non hanno certo aiutato. Merito comunque ai padroni di casa che hanno saputo giocare una partita ordinata, soprattutto in difesa, costruendo un buon vantaggio nella prima parte di gara e resistendo al ritorno degli ospiti nel finale.
Giallorossi che si presentano senza Vultaggio (più difficile del previsto la risoluzione definitiva dell’infortunio alla spalla) e senza Bustacchini (a referto per onor di firma, ma non sceso in acqua) e con tanti giovani pronti a fare esperienza.
Primo periodo equilibrato con una rete per parte, entrambe messe a segno in superiorità numerica (Pozzi per i colori giallorossi) ma già nel secondo quarto si scava il primo solco fra le due formazioni: errori dei ravennati in superiorità numerica (0 su 3 nel solo secondo quarto) mentre i padroni di casa realizzano due tiri di rigore per i falli commessi da Patti e Cecconi.
Salomoni: “La partita non era facile e ce lo aspettavamo. Si tratta di una squadra molto ben organizzata con un gioco molto ordinato e quindi difficile da superare. Anche all’andata, pur vincendo, avevamo sofferto. Oggi purtroppo ci ha penalizzato oltremisura l’imprecisione con l’uomo in più. 3 gol su 14 opportunità: una media decisamente deficitaria.”
Dopo il cambio di campo, i giallorossi accusano un grave passaggio a vuoto e i padroni di casa ne approfittano con un parziale di 3-0 nei 3 minuti del periodo, portandosi su un comodo 6-1 e solo in quel momento arriva la reazione ravennate., a segno con Bagnari in contropiede e con Ciccone (classe 1998, prima rete in serie B per lui) con l’uomo in più. Nel quarto e ultimo periodo, la difesa giallorossa regge bene, ma in attacco arriva solo una rete, messa a segno da Petrelli, nonostante le 4 opportunità in superiorità numerica.
Ancora coach Salomoni: “Peccato per la reazione arrivata tardi. Visti gli altri risultati manteniamo il terzo posto in classifica ma non è quello il nostro obiettivo. Ormai, con la salvezza molto più vicina, possiamo inserire e dare ancora più spazio ai nostri giovani. Complimenti comunque alla Mestrina, che a sua volta fa giocare molti ragazzi provenienti dal suo vivaio.”
Dopo la pausa pasquale i giallorossi ospiteranno Firenze, con la speranza di recuperare gli infortunati. Fischio di inizio alla Gambi alle ore 18.30.

Nel weekend era impegnata anche la formazione Under 17, allenata da Cesare Bagnari, che è uscita sconfitta dalla trasferta di Modena contro il CN Persiceto per 7-6.

Nella foto (di Fabrizio Zani): Andrea Petrelli, a segno contro la Mestrina

 

Classifica:

CSO Pharmitalia Bergamo            36 punti

Club Wasken Boys                      33 punti

Nuotatori Ravennati                      23 punti

Vela Ancona                                   21 punti

Firenze Pallanuoto                        19 punti

Piacenza Pallanuoto                     15 punti

Mestrina Nuoto                             12 punti

Modena Nuoto                               10 punti

CUS GEAS Milano                          9 punti

Nuoto Vicenza Libertas                   0 punti

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto