B F – F&D H2O Domus Pinsa fa 6 punti nell’ultimo week-end

Eleonora
F&D H2O Domus Pinsa – Azzurra 99 16 – 5 (3-2, 4-1, 3-2, 6-0)

F&D H2O Domus Pinsa: Minopoli, De Marchis 1, Passaretta, Candidi 3, Zenobi 3, Rea, Staffulani, Clementi 6, Rosini 2, Ercoli, Antonacci 1, Bagaglini, Mordacchini. All. Danilo Di Zazzo.

Azzurra 99: Cozzolino, Marino, Petrucci, Liguori, Vaiola, Russo, Varriale, Rossi, Del Mese, Petricciuolo S., Giordano, Mazzitelli, Esposito 1. All. Gabriele Liguori.

Arbitro: Trevisan
Sequenza reti: 3-0, 3-2, 5-2, 5-3, 7-3, 7-4, 9-4, 9-5, 16-5

Federica Ercoli

CN Posillipo – F&D H2O Domus Pinsa 1 – 14 (0-5, 0-4, 0-2, 1-3)

CN Posillipo: Ronga, Salemme, Alberti, Cristiano, Severino, Lai, Maddaluno, Ozzella, Rusciano 1, Sgambati, Zinzi, Di Meo. All. Vincenzo Pariso.

F&D H2O Domus Pinsa: Minopoli, De Marchis, Diana 2, Candidi 1, Zenobi 1, Rea, Passaretta, Clementi 3, Rosini, Ercoli 3, Antonacci 1, Bagaglini 3, Mordacchini. All. Danilo Di Zazzo.
Sequenza reti: 0-14, 1-14

Il week end appena trascorso regala 6 punti alla compagine di Di Zazzo che vince i rispettivi incontri con le due squadre napoletane presenti nel girone delle laziali. Sabato 2 Maggio, nell’impianto casalingo della piscina Tortuga, il primo dei due incontri al cospetto dell’Azzurra 99 in quello che è stato un anticipo della seconda giornata del girone di ritorno. Una partita mai in discussione nel risultato ma che ha messo a dura prova i nervi e la concentrazione delle ragazze veliterne che hanno dovuto sopportare le continue provocazioni verbali e qualche colpo proibito di troppo da parte delle più esperte napoletane. Nonostante questo il divario tra le due formazioni è risultato essere troppo ampio e F&D, con grande saggezza, ha portato facilmente a casa l’incontro. Domenica 3, nella cornice della bellissima piscina Scandone di Napoli è andato invece in scena l’incontro valevole per la quarta giornata di andata. F&D H2O se l’è vista con il CN Posillipo, squadra sorella della maschile fresca vincitrice dell’Eurocup. Non c’è stata partita, e questa volta la gara è filata liscia sotto ogni punto di vista. F&D ha fatto e imposto il suo gioco, chiudendo facilmente l’incontro con il punteggio di 14-1. Ora il calendario propone il match clou di questo girone di B femminile. Domenica prossima 10 Maggio, arriverà a Velletri l’Hipponium nuoto di Cosenza, squadra che, dai risultati visti finora, è la seria antagonista di F&D al primo posto del girone e probabilmente l’unica a mettere in discussione la leadership delle ragazze targate Domus Pinsa. Come le laziali, le calabresi hanno vinto tutte le partite disputate e sono prime in classifica insieme a F&D. Da questa partita potrebbe quindi uscire la squadra che accederà direttamente alle finali play-off. Una partita da adrenalina alle stelle e un appuntamento a cui nessun appassionato di pallanuoto può mancare. Attraverso questo comunicato F&D chiama quindi a raccolta tutti i suoi simpatizzanti affinché domenica risultino essere il 14esimo uomo in campo e diano quella spinta in più al team gialloblu per mettere ancora una volta la propria calottina dinanzi a quella delle avversarie. Palla al centro alle ore 12.30 per una pallanuoto di grande livello. Forza F&D H2O, la strada e segnata, basta solo seguirla!

 

In foto: Federica Ercoli ed Eleonora Candidi

 

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto