A1 F – Città di Cosenza: “Siamo prontissimi”

A1

Il primo pensiero del Città di Cosenza, dopo il turno superato in Coppa Italia, è andato alla trasferta di Rapallo. Impegno troppo ravvicinato quello di domani per non essere pianificato in anticipo da Capanna, che prima della vittoria contro Milano, era consapevole di dover affrontare un mese cruciale. L’inizio è stato incoraggiante, ha portato le cosentine al successo contro le meneghine e ad un piazzamento al prossimo turno di Coppa Italia.
Per chiudere il cerchio però, bisogna fare risultato in Liguria domani, in una gara delicata. Rapallo gioca bene, ha dimostrato di avere qualità e voglia di successi, ma Cosenza sembra aver ritrovato smalto. I numeri indicano un netto miglioramento sia in fase difensiva che in attacco, ma la gara di domani alle 14, per la quale sono stati designati i signori Collantoni e Fusco, si giocherà sui nervi.
La classifica infatti è corta, i veri valori non sono ancora stati espressi, e Cosenza potrebbe com un successo entrare prepotentemente tra le migliori. Tra il dire e il fare però c’è di mezzo una squadra che viaggia a 6 punti in classifica ed ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Capanna lo sa bene ma i progressi della sua squadra sono incoraggianti.

“Siamo prontissimi – sottolinea il trainer – e sono certo che faremo una buona gara. Voglio una squadra pronta a dare battaglia per strappare punti in classifica e nonostante la preparazione della gara sia stata svolta in tempi cortissimi, ho la certezza che faremo il massimo per strappare punti”.

 

F.pal.

Coenza PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto