A1 F – La Sis Roma contro la Florentia chiude il 2017

Giada Sinigaglia

Ultima gara dell’anno e del girone di andata quella che andrà in scena domani pomeriggio, ore 15.30, al polo natatorio di Ostia tra la SIS e la Rari Nantes Florentia. Il cammino delle squadre sin qui è stato molto diverso: La Sis, con undici punti all’attivo, insidia le prime della classe avendo già ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti, mentre la Florentia naviga nelle zone basse della classifica avendo vinto solo lo scontro salvezza contro Messina ed ottenuto un punto, molto prezioso, contro Bogliasco.

La nostra formazione, davanti al pubblico amico del centro federale di Ostia, scenderà in vasca al gran completo nonostante alcuni acciacchi che hanno minato la preparazione di questo impegno. Guai a sottovalutare una formazione sì giovane ma con alcune pedine esperte come Cotti, Lapi e Bartolini che verrà a Roma per giocarsi le sua chances di prendere punti.

L’amichevole di ieri sera contro la selezione del Canada ha fornito buone indicazioni al CT Formiconi, che ha potuto ruotare in vasca tutte le atlete del roster provando schemi offensivi e difensivi.

Giada Sinigaglia ci presenta l’impegno di domani ad Ostia: “Veniamo da due vittorie consecutive in campionato ed è importante mantenere questo ritmo. Domani dobbiamo necessariamente scendere in vasca con la massima concentrazione, per conquistare tre punti fondamentali ai fini della classifica ma anche per concludere al meglio questo 2017.”

Arbitri della gara: Nicolosi e Zedda.

 

Prima della gara verrà tributato un omaggio alla memoria di Lando Fiorini, recentemente venuto a mancare.

 

 

Sis Roma

Print Friendly, PDF & Email