A1 F – Leonardo Binchi nuovo allenatore della Kally NC Milano

Non vi era probabilmente migliore occasione rappresentata dalla presenza della Nazionale Italiana di Fabio Conti impegnata in un common training con la Cina (partita questa sera ore 20.00 Piscina Cozzi a Milano) per presentare a tutti il nuovo allenatore della Kally NC Milano, Leonardo Binchi.

Toscano di nascita, ma giramondo per la pallanuoto. Curriculum da giocatore incredibile: 20 campionati di A1, 9 anni nella Rari Nantes, 9 anni a Brescia e chiude la carriera a 40 anni dopo ultimi 2 campionati con Sport Management: 3 Olimpiadi, Sidney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008, 280 presenze in nazionale, argento agli Europei di Budapest 2001, bronzo agli Europei di Firenze 1999, argento in Coppa del Mondo a Sidney 1999, argento World Legue New York, 6 volte vice campione d’Italia, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Coppa Len.

Così il Presidente Vucenovich: “siamo molto contenti di iniziare questa avventura con Leonardo, un nome nuovo nel mondo degli allenatori della pallanuoto femminile, ma di incredibile valore ed esperienza. Oltre a portarsi dietro il suo bagaglio personale di pallanuoto giocata, tantissima e ai massimi livelli, siamo stati convinti dal suo entusiasmo e dimostra la stessa grinta che aveva in acqua! Il progetto non è estemporaneo, come abbiamo dimostrato in questi primi 2 anni di serie A1. Tra l’altro, colgo l’occasione per rivolgere un caloroso ringraziamento, assolutamente non formale a Fabrizio Diblasio, che continuo a ritenere elemento prezioso e patrimonio della società, per le prime che nostre splendide stagioni”.

Anche Leonardo è contento della scelta: “sono molto felice, quando ho ricevuto la proposta di Kally Nc Milano ci ho messo pochi giorni per accettare, perché dopo il primo incontro ho avuto la certezza di avere davanti persone serie, appassionate, e di questi tempi è merce rara. Ho grande voglia di iniziare, sono in contatto da giorni con il resto dello staff che sono molto bravi e disponibili e stiamo programmando tante cose, tra cui stiamo valutando alcune giocatrici. Oggi però non voglio parlare di mercato assolutamente, ribadisco sono felice di essere qui che è anche una scelta di vita molto importante”.

 

NC Milano

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto